x

x

Storie di Primavera

Impegno in trasferta per il Crotone nella seconda giornata del campionato Primavera 2. La formazione pitagorica alzerà il sipario sul Girone B nella gara sul campo della Juve Stabia. Le vespette, nella prima giornata, hanno trovato una pesante sconfitta sul campo del Frosinone e cercheranno il riscatto contro il club calabrese che, all'esordio, ha trovato un pareggio interno contro la Salernitana.

CRONACA

Centra il successo, il primo in campionato, la Juve Stabia. Allo stadio Romeo Menti, la formazione guidata in panchina da mister Luca Fusco ha superato di misura il Crotone, reduce dal pareggio interno contro la Salernitana. Match equilibrato per tutta la prima frazione di gara con entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto, alla ricerca della vittoria.

Nella ripresa però la Juve Stabia alza i giri. Al 62' sfiora il vantaggio con Campanile, al 73' invece arriva l'episodio che sposta gli equilibri dalla parte gialloblè. Della Pietra, lanciato in profondità da Guarracino, , da posizione defilata, batte Sorrentino in uscita. Il Crotone reagisce. Al 76' Esposito fa buona guardia su Sapone, in pieno recupero si supera con un ottimo riflesso sulla battuta a rete da pochi passi sempre dello stesso Sapone. Al triplice fischio festeggia la Juve Stabia, le vespette trovano così la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO DI JUVE STABIA-CROTONE PRIMAVERA

Marcatori: 73' Della Pietra (J).

Juve Stabia: Esposito, Arcella, Romano, Selvaggio, Campanile, Annibale, Oliva, Grimaldi (89′ Falanga), Della Pietra (89′ Luongo), Guarracino, Fontanella (67′ La Monica). All.: Fusco.

Crotone: Sorrentino, Nicotera, Miruku, Amerise, Simone (80’ Lucanto), Rodio, Noce (69’ Manglaviti), Carbone (60’ Maesano), Sapone, Ranieri (80’ Tripoli), Tripoli (68’ Basile). All.: Moschella.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino.

Ammoniti: Simone (C).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend