x

x

Storie di Primavera

Dopo una lunga attesa, riprenderà in questo weekend il campionato Primavera 2. E' la sfida di cartello vede di fronte due formazioni che nella scorsa stagione hanno duellato nelle zone alte della classifica. Si tratta dell'Ascoli, arrivata ad un passo dalla promozione tramite i play-off in Primavera 1 ed il Livorno, che ha terminato la scorsa stagione ad un soffio dalla qualificazione alla post-season. Entrambe le squadre sono attrezzate per battagliare nelle zone alte del Girone B.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Gli amaranto, dopo una rivoluzione estiva, si presentano all'esordio con tanti volti nuovi. Cannarsa ha però dichiarato che l'obiettivo sarà il raggiungimento dei playoff, dopo il settimo posto della scorsa stagione. Un primo match che dirà tanto sulla stagione visto che entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff. Sfida subito in salita quella contro l’Ascoli, che lo scorso anno ha sfiorato l’accesso alla finale playoff.

COME ARRIVA L'ASCOLI - L'Ascoli ha cambiato tanto in estate, a partire dal responsabile del vivaio che si occupava anche della guida tecnica della formazione Primavera. Cetteo Di Mascio ha infatti lasciato il club bianconero per abbracciare il progetto del Teramo. Il suo allenatore è Abascal mentre, diversi giovani protagonisti nella passata stagione, hanno scelto di trasferirsi al Fano per fare esperienza tra i professionisti. Il nuovo capitano sarà Christian Scorza, ascolano doc, mentre il vice sarà Mattia D'Agostino, entrambi nati nel 2000.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO-ASCOLI PRIMAVERA


LIVORNO: Neri, Deverlan, Petri, Salvadori, Bani, Pecchia, Bellandi, Fremura, Campo, Trotta, Cremonini. All. Cannarsa.

ASCOLI: Zizzania, Lenoci, Alessandretti, Midolo, Maurizii; Meo, Scorza, Colistra; D'Agostino, Pozzessere, Intinacelli. All.: Abascal.

Primavera 1: le probabili formazioni di Roma-Chievo, big match della 1^ giornata di Campionato
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend