x

x

Storie di Primavera

Primavera 1, Milan-Empoli: tabellino e cronaca live

Alle ore 11.00 inizierà al Vismara Milan-Empoli, match valido per la 26^ giornata del campionato Primavera 1. Gara molto delicata sopratutto per i padroni di casa che sono costretti a centrare la vittoria per provare almeno a entrare nella zona play-out e non retrocedere direttamente. Anche gli azzurri non navigano in acque tranquille ma gli ottimi risultati contro Roma e Juventus hanno permesso ai ragazzi di Mister Zauli di avere un buon vantaggio sulle inseguitrici. MondoPrimavera.com vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match con a seguire le pagelle delle due squadre. 

LA PARTITA

Fischio d'inizio - il Milan calcia il primo pallone della gara.

4': primi minuti a favore dell'Empoli che gestisce bene il pallone ma la difesa rossonera rimane attenta e non lascia spazi. 5': dopo aver chiuso un uno-due Perretta entra in area con decisione, fondamentale l'intervento di Djalo che allontana in angolo. 7': i rossoneri rispondono subito con un grande sinistro dalla distanza di Brescianini che costringe Saro agli straordinari. 12': l'Empoli continua a mantenere il pallino del gioco senza però riuscire a scardinare la retroguardia dei padroni di casa. 16': clamorosa occasione per il Milan ancora con Brescianini che calcia a botta sicura da centro area, solo con un miracolo Saro riesce a evitare il gol. 19': grande giocata di Bertolini che, con un tunnel, salta Djalo il quale però recupera la posizione e contrasta l'attaccante azzurro. 25': i ragazzi di mister Giunti col passare dei minuti stanno alzando il pressing per cercare di recuperare la palla in zona offensiva. 32': EMPOLI IN VANTAGGIO! Ricci calcia molto bene dalla bandierina, Belardinelli stacca tutto solo e insacca alle spalle di Plizzari. 37': il Milan sembra aver accusato il colpo dopo lo svantaggio, adesso fa ancora più fatica a costruire azioni pericolose. Fine primo tempo - l'Empoli merita di essere in vantaggio dopo un grande primo tempo. I rossoneri devono cambiare atteggiamento se vogliono provare a raggiungere almeno il pareggio. Inizia la ripresa - primo possesso della seconda frazione affidato agli azzurri. 47': il Milan con Capanni prova a trovare subito il gol del pareggio. Il numero 10 rossonero si accentra partendo dalla sinistra e trova lo spazio per calciare, tiro che viene bloccato in due tempi da Saro. 51': Capanni semina il panico nella difesa azzurra e poi mette in mezzo un pallone interessante ma non c'è nessun altro attaccante rossonero pronto a insaccare la sfera. 52': doppio cambio nel Milan: fuori Brambilla e Mionic, dentro Frigerio e Haidara. 60': nervi tesi in casa Milan, gioco molto spezzettato da continui falli sopratutto dei rossoneri. 62': occasione per l'Empoli che, dopo un brutto pallone perso in fase di uscita da Brescianini, prova a raddoppiare con un tiro di Montaperto respinto da Plizzari. 67': il Milan si riaffaccia nell'area empolese con Tonin che prova a mettere un pallone invitante in mezzo ma viene respinto dalla difesa degli azzurri. 69': cambi nell'Empoli: fuori Montaperto e Balde, dentro Viligiardi e Ekong. 71': cambio nel Milan: fuori Barazzetta, dentro Abanda. 77': con le ultime forze rimaste il Milan prova a trovare il gol del pareggio. L'Empoli attende nella propria metà campo e riparte in contropiede una volta recuperata palla. 79': sostituzione per l'Empoli: entra Bozhanaj, esce Bertolini. 80': PAREGGIO DEL MILAN! Punizione dalla sinistra, la sfera arriva a centro area e a Merletti non rimane che appoggiare la palla in rete.

82': cambio per il Milan: Capone prende il posto di Tonin.

89': clamorosa occasione per il Milan che va a un passo dal vantaggio con Capanni che salta tre avversari e calcia in porta. Para in due tempi Saro. 90': 3 minuti di recupero per le speranze di entrambe le formazioni. 91': ammonito Saro per perdita di tempo. Triplice fischio - il direttore di gare fischia tre volte e mette la parola fine a Milan-Empoli. Il Milan, dopo la strigliata di Paolo Maldini negli spogliatoi tra primo e secondo tempo, è sceso in campo con più grinta e tanta voglia di trovare il pareggio. Pareggio che arriva con il gol del grande Merletti che porta i suoi a raggiungere in classifica il Sassuolo e quindi momentaneamente la zona play-out. L'Empoli invece viene risucchiato nella lotta salvezza e dovrà ancora faticare nelle prossime giornate per rimanere in Primavera 1.

TABELLINO DI MILAN-EMPOLI

Marcatori: 32' Belardinelli (E), 80' Merletti (M);

Milan: Plizzari, Bellanova, Barazzetta (71' Abanda), Brambilla (52' Frigerio), Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tonin (82' Capone), Capanni, Mionic (dal 52' Haidara). A disp.: Soncin, Zanellato, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Olzer, Signorile, Michelis. All.: Giunti.

Empoli: Saro, Perretta, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini (79' Bozhanaj), Montaperto (69' Viligiardi), Balde (69' Ekong). A disp.: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Folino, Milani, Sidibe. All.: Zauli

Ammoniti: Frigerio (M), Saro (E);

Espulsi: 

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Playoff Primavera 2, Spal-Benevento 1-1: la Spal passa il turno!