x

x

Storie di Primavera

Top 11 Primavera 2: i migliori della 16^ giornata

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale che anche per quest'anno raddoppia, con l'edizione dedicata al campionato Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi del seconda serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 16^ giornata del campionato Primavera 2 del 2018/19, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.


PORTIERI


Fallani (Spal) - La sua squadra si impone 4-1 in casa della Cremonese, lui para un rigore e supporta al meglio la causa dei biancoazzurri.


DIFENSORI


Ruggero (Padova) - Il suo gol vale il pari contro il Parma, arrivato al 50' minuto del match dopo un ottimo schema dei suoi compagni.

Mariani (Crotone) -  Dopo lo svantaggio iniziale nella gara contro il Perugia, il suo gol ribalta il risultato al 69' minuto. Il match però terminerà 2-2.

Di Micco (Salernitana) - La sua prova è buona nella vittoria per 1-0 ai danni del Cittadella; molto attento e sempre concentrato, non lascia spazio agli attaccanti avversari.


CENTROCAMPISTI


Guerini (Brescia) - Le rondinelle portano a casa i 3 punti sul campo del Venezia con il risultato finale di 2-1 e il primo gol porta la sua firma al minuto 17 del primo tempo.

Felippe (Hellas Verona) - Nel primo tempo porta a spasso i centrocampisti del Bologna incoronando la prestazione con una magia su punizione. Quando cala la sua prestazione, non a caso, il Verona incassa due gol.

Pierpaoli (Pescara) - Nel 3-1 finale contro il Benevento, la sua rete all'ottavo minuto del secondo tempo ha portato in vantaggio i biancazzurri dando la giusta spinta per chiudere il match.

Capanna (Foggia) - Gioca con tranquillità l'incontro con il Cosenza, non ha paura di rischiare la giocata come nel primo gol dei satanelli che, appunto, porta la sua firma con un tiro da fuori area.


ATTACCANTI


Contry Sonni (Carpi) - In casa dello Spezia il match termina 2-1 per gli emiliani e lui è l'autorete della rete decisiva che regala i 3 punti ai biancorossi.

Babbi (Spal) - Doppietta e ottima prestazione caratterizzano la sua partita contro la Cremonese vinta 4-1. Il primo gol è su azione, il secondo su calcio di rigore.

Sarli (Ascoli) - Nel match vinto di misura contro la Lazio, il suo primo tempo non è esaltante. Dopo il gol però si anima e la sua prestazione cambia completamente, la rete che vale 3 punti è sua.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Campionato Primavera 1, il resoconto della 19^ giornata