x

x

Viareggio Cup, gli Mvp degli ottavi di finale

Inizia la fase ad eliminazione diretta della 71^ Viareggio Cup. Tante emozioni e tantissimi gol hanno caratterizzato le otto gare valide per gli ottavi di finali della rassegna viareggina. Scopriamo quali sono stati i migliori in campo dei match di questa terza giornata del Gruppo B:

Rappresentativa Serie D-Inter - Giacomo Pozzer (Inter): Poco impegnato nel corso del primo tempo, nella ripresa è stato protagonista di un'ottima prestazione. Diverse le parate importanti nei secondi 45', su Kallon ha effettuato un intervento spettacolare che ha permesso all'Inter di restare in vantaggio ed evitare così il pareggio della Rappresentativa.

Parma-FK Rfs - Drissa Camara (Parma): Entra nel corso del primo tempo al posto dell'infortunato Davordzie ed apre la rimonta degli emiliani, sotto in avvio di ripresa 2-0 contro la formazione lettone, con una punizione magistrale che non lascia scampo a Vilkons. Nella lotteria dei rigori finali realizza il suo penalty.

Sporting Braga-Sassuolo - Brian Oddei (Sassuolo): L'attaccante neroverde, subentrato nella ripresa, ha dato il cambio di marcia alla squadra di mister Turrini. Con la sua velocità e la sua tecnica ha dato vivacità all'attacco del Sassuolo, si è procurato a pochi minuti dal suo ingresso in campo anche un rigore. Nella lotteria dei rigori è rimasto freddo, realizzando il suo penalty.

Milan-Club Bruges - Sam Lammers (Club Bruges): L'estremo difensore della formazione belga è stato tra i migliori. Durante l'arco dei novanta minuti è stato decisivo con numerosi interventi importanti, ai rigori è salito in cattedra respingendo i tentativi di Mionic e Martimbianco.

Genoa-Empoli - Giacinto Ventola (Genoa): Ci mette solo due minuti per mettere la propria firma sulla vittoria dei rossoblu sui toscani. Entra al 64' al posto di Szabo e al 66' trova l'incornata giusta che consente al Genoa di accedere ai quarti di finale ai danni dell'Empoli.

Bologna-Dukla Praga - Ilias Koutsoupias (Bologna): Il centrocampista è stato ancora decisivo per le sorti del Bologna in questa Viareggio Cup. Una spinta nel fianco della difesa ceca per tutta la partita, dalle sue due accelerazioni sono nati i due gol che hanno permesso al Bologna di superare il Dukla Praga ed approdare agli ottavi di finale.

Fiorentina-Torino - Tofol Montiel (Fiorentina): Nettamente il migliore in campo l'esterno offensivo viola. Con la sua qualità mette in crisi la difesa granata, realizza il momentaneo vantaggio dei toscani e entra nelle azioni dei gol realizzati da Ferrarini e Longo (doppietta) con ben tre assist.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Viareggio Cup, Fiorentina-Torino 4-2: primo tempo da urlo, viola ai quarti