x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, gli Mvp dei quarti di finale

Inizia la fase ad eliminazione diretta della 71^ Viareggio Cup. Tante emozioni e tantissimi gol hanno caratterizzato le otto gare valide per i quarti di finali della rassegna viareggina. Scopriamo quali sono stati i migliori in campo dei match giocati quest'oggi:

Inter-Club Bruges - Samuele Mulattieri (Inter): Corre, si sacrifica, dribbla, recupera.Prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Mulattieri prova a caricarsi la squadra sulle spalle in una partita nata sotto i peggior auspici ma è poco aiutato dai suoi compagni. Sfinito, esce al 73' e da quel momento i nerazzurri alzano definitivamente bandiera bianca.

Fiorentina-Parma - Idrissa Camara (Parma): E' in assoluto il migliore in campo nell'importante successo del Parma sulla viola. Negli ottavi di finale con una bellissima punizione apre alla rimonta dei crociati contro il FK Rfs, quest'oggi realizza ben due reti di cui uno ancora da calcio piazzato. Il suo 3-1 mette praticamente in cassaforte il passaggio dei ragazzi di Catalano in semfiinale.

Bologna-Sportin Braga - Leonardo Mazza (Bologna): In una partita molto confusa e combattuta, il centrocampista mette ordine per tutto l'arco dei 90' minuti. Tutte le azioni pericolose nascono dai suoi piedi, con i suoi precisi lanci lunghi permette ai propri compagni di provare a portare pericoli alla porta dell'estremo difensore dei portoghesi.

Genoa-Berekum Chelsea - Matteo Raccichini (Genoa): Viene spiazzato, come tutta il resto della difesa, sul pareggio della selezione africana arrivata all'ultimo secondo dei tempi regolamentari. Ma ai calci di rigore si riscatta e neutralizza due penalty, ad Alhassan e Attuquaye, decisivi per il passaggio alle semifinali dei grifoni.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup, Inter-Club Brugge, le pagelle dei nerazzurri: Mulattieri ci prova, nel finale crollo generale.