x

x

Articolo di Brianti Simone

Italia, i convocati dell'Under 20 per l'Elitè League

L'Italia Under 20 sta per iniziare il proprio cammino sotto la guida tecnica del Ct Franceschini, che in estate ha preso il posto di Nicolato passato all'Under 21. Una nuova linfa e una nuova avventura per il tecnico, che dovrà preparare i ragazzi in vista del salto l'anno successivo in Under 21. Nella prima settimana di settembre ci sarà subito modo per la Nazionale U20 di giocare due partite dell'Elitè League: la prima il 5 settembre contro la Polonia alle ore 17, mentre la seconda  lunedì 9 alle 16 contro la Repubblica Ceca. Due partite importanti per mettere le basi sulla nazionale del futuro, come riportato dalla Figc, il Ct Franceschini si è affidato a 22 ragazzi:

I CONVOCATI DELL'U20

PORTIERI: Ghidotti (Pergolettese), Loria (Juventus)

DIFENSORI: Bellodi (Crotone), Corbo (Bologna), Delli Carri (Juventus), Ferrarini (Pistoiese), Fiordaliso (Venezia), Frabotta (Juventus), Minelli (Parma), Pitzalis (Olbia)

CENTROCAMPISTI: Colpani (Trapani Calcio), Danzi (Hellas Verona), Esposito (Chievo Verona), Gavioli (Venezia), Pobega (Pordenone), Portanova (Juventus),

ATTACCANTI: Alberico (Hoffenheim), Capone (Perugia), Gaetano (Napoli), Olivieri (Juventus), Raspadori (Sassuolo), Vignato (Chievo Verona)

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Under 18, i convocati del Ct Nunziata per la doppia sfida contro la Serbia