x

x

Berretti, Torino-Inter: risultato finale e cronaca della partita

E' il Torino a vincere la finalissima del campionato Berretti, categoria Serie A-B, ai danni dell'Inter e a conquistare così l'undicesimo trionfo in questa categoria. Pronti, via e i granata trovano il vantaggio. Vaghi con un fallo di mano in area di rigore interrompe l'azione di Siniego, dal dischetto Moreo non sbaglia e supera Pozzer. La risposta dell'Inter arriva al 27'. Gianelli trova spazio e carica il tiro dalla distanza. Lewis è battuto, il palo salva il Torino. Sul finire del primo tempo Torino vicino al raddoppio. Bongiovanni premia l'inserimento di Garetto, tiro in porta del centrocampista ma Pozzer respinge la sfera con un grande intervento.

La ripresa a Novarello inizia a ritmi più bassi. Al 68' però il Torino è ancora ad un passo dal raddoppio. Pozzer si salva su Ricossa, sulla ribattuta il più rapido è Kone ma sul suo tiro a porta vuota, Colombini salva sulla linea di porta. Ibrahimi al 76' impegna ancora Pozzer, qualche secondo più tardi arriva il gol vittoria dei granata. Preciso colpo di testa di Leggero su cross da calcio d'angolo, Pozzer questa volta non può fare nulla. E' la rete che chiude i giochi. Il Torino batte l'Inter e domenica mattina sfiderà l'Entella (vincitrice di misura quest'oggi contro la Ternana di misura) nella Supercoppa Berretti.

IL TABELLINO DI TORINO-INTER BERRETTI

Marcatori: 12' rig. Moreo (T), 76' Leggero (T).

Torino: Lewis, Siniego, Leggero, Laurenzi (78' Enrici); Bongiovanni, Garetto, Sandri (86' Niang), Cuoco (75' Rotella), Ricossa; Kone, Moreo (75' Ibrahimi). A disp.: 12 Fontana, Olivero, Ottone, Fiorio, Montenegro, Del Bianco, D’Ambrosio, Tassone. All.: Capriolo.

Inter: Pozzer; Ballabio, Serpe, Vaghi, Colombini; Gianelli (78' Del Grosso), Vezzoni (63' Chrysostomou), Attys, Burgio; Rossi (63' Vergani), Mulattieri (78' Fonseca). A disp.: Milani, Cirenei, Feltrin, Mancuso, Pojani, Sami, Confalonieri, Krasniqi. All.: Corti.

Ammoniti: Vezzoni (I), Vaghi (I).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Chievo, Mandelli nel post gara: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Peccato per non aver sfruttato tutte le occasioni"