x

x

Storie di Primavera

Dopo il 2-0 firmato da Nicolò Cudrig e Sebastiano Esposito, l'Italia Under 18 di mister Carmine Nunziata torna in campo sfidando lo stesso avversario di due giorni fa, la Serbia. Il match si disputerà nuovamente a Roma e sarà un buon banco di prova per i giovani azzurrini che vorranno sicuramente bissare il bel risultato ottenuto nello scorso incontro ed avranno l'occasione di mettersi in mostra per scalare le gerarchie all'interno della formazione. Appuntamento dunque alle ore 14:30 qui su MondoPrimavera con le formazioni uffciali, il tabellino dettagliato e la cronaca live del match.

CRONACA:

Calcio d'inizio - Comincia l'amichevole Under 18 tra Italia e Serbia.

9': punizione dal limite per gli azzurrini, alla battuta si presenta Esposito che calcia benissimo, ma il pallone s'infrange sulla parte interna della traversa.

15': prima occasione anche per la Serbia: pericoloso calcio d'angolo che attraversa tutta l'area di rigore azzurra senza che Dresic riesca ad arrivare all'appuntamento con il pallone.

16': rispondono subito gli azzurrini, ancora una volta da corner: cross in mezzo di Esposito e colpo di testa di Pirola, ma Katic è bravo a respingere, sul pallone si avventa Cudrig che però manca il facile tap-in.

20': Cudrig, ben servito da Tongya, prova lo stop e girata, ma il suo tentativo termina ampiamente alto sopra la traversa.

28': ancora una punzione per l'Italia, ancora una volta si presenta Esposito, ma la sua conclusione termina alta.

29': Azzurrini vicini al vantaggio con Esposito che, sfruttando un errore del portiere serbo, riesce ad arrivare al tiro, ma Dresic salva sulla linea.

31': grande azione personale da parte di Panada che salta un paio di avversari, ma sulla sua conclusione si oppone Katic in angolo.

33': grande azione dell'Italia, quasi tutta di prima, che porta Brentan, servito da Cudrig, alla conclusione, ma il suo tentativo dal limite termina di poco alto sopra la traversa.

42': ancora una volta l'Italia vicina al vantaggio: Cudrig lanciato a rete supera Katic, ma un difensore serbo riesce a salvare sulla linea.

44': sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi di Brentan che calcia a botta sicura, ma Katic con un grande intervento riesce ad alzare in angolo.

45'+1: allo scadere della prima frazione ancora un'occasione per l'Italia: Tongya tenta la conclusione dalla distanza, ma Katic risponde con i pugni.

Fine primo tempo - La prima frazione di Italia Under 18-Serbia Under 18 termina a reti bianche.

Inizio secondo tempo - Riprende il match al "Tre Fontane" di Roma.

46': primo cambio per l'Italia: fuori Udogie e dentro Giovane. Doppia sostituzione per la Serbia: dentro Colic e Kjajic al posto di Knezevic e Djukic.

57': Serbia vicina al gol: la palla respinta da Rinaldi arriva sui piedi di Simic che calcia con il mancino, ma il pallone si infrange sulla traversa.

59': Tongya tenta il tiro appena dentro l'area di rigore, ma il pallone viene respinto da Katic.

60': quattro sostituzioni nell'Italia: entrano Moretti, Sekulov, Pio Riccio e Oristanio, fuori Lamanna, Pirola, Brentan e Cudrig.

63': grande occasione per il neo entrato Oristanio che trova lo spazio per calciare, ma Katic è bravo a respingere in angolo.

66': ammonito Simic per una trattenuta su Tongya.

70': ancora un cambio per gli azzurrini: Bove dentro al posto di Tongya.

76': ammonito Backulja per un brutto fallo su Esposito.

77': ci prova ancora Oristanio con un tiro dal limite dell'area, ma Katic riesce a deviare in angolo.

79': ancora un cambio per la Serbia: fuori Backluja e dentro Vlajovic.

85': ancora una punzione dalla distanza per Esposito: il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

89': occasione per la Serbia: Cveticanin, servito da un compagno, riesce a concludere in scivolata, ma il suo tiro termina a lato.

90': saranno 4 i minuti di recupero.

90'+1: Oristanio va ancora una volta vicino al gol: mancino a giro dal limite e palla di un soffio a lato.

Fischio finale - Italia Under 18-Serbia Under 18 termina con un pareggio a reti bianche.

IL TABELLINO DI ITALIA UNDER 18-SERBIA UNDER 18

Marcatori:

Italia Under 18: Rinaldi; Lamanna (60' Moretti), Dalle Mura, Pirola (60' Pio Riccio), Ruggeri; Brentan (60' Sekulov), Panada, Udogie (46' Giovane); Tongya (70' Bove); Esposito, Cudrig (60' Oristanio). Allenatore: Carmine Nunziata

Serbia Under 18: Katic; Despotovski, Kremenovic, Drezgic, Backulja (79' Vlagojevic); Lukic, Simic; Njamculovic, Knezevic (46' Colic), Djukic (46' Kjajic); Cveticanin. Allenatore: Igor Spasic

Ammoniti: 66' Simic (S), 76' Backulja (S), 95' Vlagojevic (S)

Atalanta, in prova un giovane difensore brasiliano
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend