x

x

Storie di Primavera

All'Antistadio Tombolato di Cittadella andrà di scena questo pomeriggio la gara tra i padroni di casa del Cittadella ed il Venezia, sfida valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2. I granata hanno raccolto un pesante passivo nella prima giornata sul campo dell'Udinese al pari dei lagunari, fermati in casa sulla sconfitta dal Pordenone. Si preannuncia una gara ricca di emozioni tra due formazioni alla ricerca della prima gioia stagionale. Al termine della gara troverete puntuali la cronaca.

 

CRONACA

E' il Cittadella a trionfare nel derby veneto disputato questo pomeriggio all'Antistadio Tombolato contro il Venezia. La formazione granata, reduce dalla pesante sconfitta all'esordio contro l'Udinese, ha superato il Venezia. Sono proprio i lagunari a trovare il vantaggio con la rete di Pimenta al 20' ma i padroni di casa, a pochi minuti dalla fine della prima frazione, infilano due reti a distanza di pochi secondi decisive per la vittoria finale. Al 42' arriva il momentaneo pareggio di Tomasi, al 43' invece Del Grosso realizza la rete decisiva per la vittoria. Con questa sconfitta, i lagunari restano all'ultimo posto con zero punti. Si tratta del secondo ko consecutivo dopo quello subito all'esordio contro il Pordenone.

 

IL TABELLINO DI CITTADELLA-VENEZIA PRIMAVERA

Marcatori: 20' Pimenta (V), 42' Tomasi (C), 43' Del Grosso (C).

Cittadella: Plechero, Rossi (77' Memushi), Zanella, Tomasi, Rosa, Smajlaj, Del Grosso, Saggionetto (58' Pezzuti), Borgo (82' Ghion), Vranovci (58' Sguotti), Rossi. A disp.: Roscio, Munaretto, Varotto, Omoregie Scapin. All.: Rossi.

Venezia: Fabbian, Bossi, De Grandi (70' Abubakar), De Marino, Mazzoletti (90' Caradonna), Kichi, Stalla, Marchesan, Pimenta, Fossati (50' Finotto), Meraglia. A disp.: Rendin, Compagno, Gomiero, Quieto, Candin, Crescente, Camara, Antinoro, Peresin. All.: Marangon.

Arbitro: Sig. Gallipò di Firenze.

Ammoniti: Marchesan (V), Tomasi (C), Smajlaj (C), Saggionetto (C), Abubakar (V), Borgo (C), Stalla (V)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend