x

x

Milan Spezia Primavera 2

 

Il campionato di Primavera 2 riaccende i riflettori con una gara decisamente affascinante. Infatti, sabato pomeriggio al "Vismara", il Milan si prepara ad accogliere lo Spezia, match valido per la prima giornata di campionato. I rossoneri, dopo la cocente retrocessione dello scorso anno, hanno effettuato una vera e propria rivoluzione in estate. I liguri, invece, hanno sempre lottato, nelle ultime due stagioni, al vertice per la promozione, arrivando ai play off: vorranno dimostrarsi, per il terzo anno di fila, all'altezza della stagione che verrà. Mondoprimavera.com ha analizzato le due squadre, in attesa del loro incontro di campionato.

COME ARRIVA IL MILAN - La squadra di Giunti arriva da un'ottima pre season, chiusa con la vittoria del "Mamma Cairo", battendo Inter e Juve, rispettivamente in semifinale e Finale. Il tecnico rossonero avrà tutti a disposizione, tratte Torrasi, ancora fermo ai box per infortunio. Il Milan, dunque, dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2: Soncin tra i pali; Michelis in vantaggio per affiancare Merletti nel tandem dei centrali di difesa, Oddi e Barazzetta sugli esterni, favoriti su Abanda e Borges; centrocampo formato dai solito trio Brambilla, Sala e Brescianini; Maldini dovrebbe agire sulla trequarti, alle spalle di Luan Capanni e Tonin, quest'ultimo in vantaggio rispetto a Pecorino. Occhio alla sorpresa Haidara dal primo minuto. (Pezzo di Riccardo Lionetto)

COME ARRIVA LO SPEZIA - La rosa di Pierini è molto giovane ma, proprio per questo motivo, ricca di entusiasmo e di tanta fame. Gli aquilotti dovrebbero presentarsi al "Vismara" con un 4-3-3: Angeletti in porta; Catapano e Luscik sono i favoriti per le corsie esterne, mentre Cerretti e Bertacca saranno i centrali di difesa; a centrocampo ci sarà Conti in cabina di regia, con Baracchini e Reinhart ai lati; in avanti spazio al trio Ciccarelli, Bellotti e Gaddini. Tra i tanti nuovi arrivati, quello che incuriosisce di più è sicuramente l'argentino Tobias Reinhardt, interno di centrocampo che viene da varie presenze con il Temperley in Primera B Nacional. (Pezzo di Niccolò Parenti)

Ecco le probabili formazioni di Milan-Spezia:

Milan (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta, Merletti, Michelis, Oddi; Brambilla, Sala, Brescianini; Maldini; Tonin, Capanni. Allenatore: Giunti.

Spezia (4-3-3): Angeletti; Catapano, Cerretti, Bertacca, Luscik; Conti, Baracchini, Reinhart; Ciccarelli, Bellotti, Gaddini. Allenatore: Pierini.

Primavera 2 al via: la griglia di partenza dei due gironi
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend