x

x

Storie di Primavera

Tutto pronto per uno dei big match della 2^ giornata del Campionato Primavera 1: Inter-Fiorentina avrà inizio questo pomeriggio alle ore 13. I ragazzi allenati da Armando Madonna hanno iniziato con il piede giusto sia in campionato, vincendo in trasferta il Pescara per 3-2, sia in Youth League con l’ampio trionfo per 4-0. 3 punti conquistati anche dai viola che al debutto firmano un carambolesco 6-3 ai danni del Bologna neo promosso. Inutile dire, quindi, che ci sono tutti gli ingredienti per godersi un match più che interessante tra due formazioni che lottano per le prime postazioni in classifica. Noi di MondoPrimavera.com siamo pronti a raccontarvi la partita con la cronaca in tempo reale seguita dalle pagelle dei protagonisti. 

 

CRONACA

Comincia il big match tra Inter e Fiorentina. Calcio d'inizio affidato ai viola.

2': primo brivido per la Fiorentina con Mulattieri che si apre sulla fascia destra, palla dentro che rasenta la linea della porta viola. La difesa allontana.

7': ancora Inter, ancora da Mulattieri. Pallone sulla destra per Persyn che da posizione defilata calcia verso la porta. Brancolini si fa trovare pronto.

10': primi minuti iniziali ad alta intensità.

19': altra azione ben costruita dai nerazzurri che con Schirò arrivano in porta ma senza olptrepassare Brancolini.

23': costruisce in mezzo al campo la Fiorentina. Palla a Koffi che entra in area dribblando tutti e calcia a lato della rete.

26': tiro dalla distanza di Attyn che finisce lontano dalla porta viola.

30': Mulattieri a terra per una botta alla schiena. Ne approfittano tutti per tirare il fiato dopo un inizio ad alti ritmi.

34': il baby talento Esposito cerca di far male alla retroguardia viola passando in mezzo a due in area e calciando dove però Brancolini è già posizionato.

42': cross dalla destra di Persyn preciso sulla testa di Schirò che alza sopra la traversa.

44': bella azione viola. Pedro si impone con il fisico, supera i difensori palla al piede e dal limite dell'area calcia in porta. Ottima parata in volo di Stankovic.

Finisce un primo tempo giocato ad alti ritmi. L'Inter ha trovato più volte l'occasione per passare in vantaggio ma non l'ha mai sfruttata al meglio. Fiorentina che resiste.

Al via la ripresa, un cambio per parte: Gianelli per Attys e Ponsi per Simonti.

48': il neoentrato Gianelli ci prova con un tiro fdal limite respinto dal portiere viola. Subito dopo arriva Esposito ma calcia a lato del palo destro.

54': ennesimo tiro dei nerazzurri, dalla distanza ci prova Agoume ma senza gloria.

56': fallo in mezzo al campo di Dutu su Esposito, il capitano viola protesta con l'arbitro e viene ammonito.

60': altri cambi viola. Pedro lascia il posto a Pierozzi e Duncan a Kukovec.

62': risposta nerazzurra. Fuori Schirò, dentro Oristanio.

65': tentativo viola con Kukovec che calcia da posizione ravvicinata ma sul primo palo blocca Stankovic.

70' dopo un ottimo primo tempo, Mulattieri lascia il campo per l'ingresso di Vergani.

73': OCCASIONE INTER. dopo soli 3 minuti dal suo ingresso Vergani ha sulla testa il pallone del vantaggio. Cross preciso a pescare l'attaccante che gira troppo il colpo e finisce a lato di poco.

74': assedio nell'area viola, i nerazzurri vogliono sbloccare la partita bombardando la porta ma Brancolini dice di no.

76': GOL INTER. Dopo aver colpito due pali il pallone finisce tra i piedi di Sebastiano Esposito che a porta libera la mette dentro e può gioire per averla sbloccata.

78': espulso Dutu. Il capitano viola entra ingenuamente in campo prima che l'arbitro glielo concedesse, come da regolamento lo ammonisce e la Fiorentina rimane in 10.

85': finisce la partita dell'attaccante nerazzurro classe 2002. Esposito lascia il campo dopo aver sbloccato il match per lasciare spazio a Squizzato.

91': Oristanio si fa sentire, palla al piede ubriaca il centrocampo viola e viene fermato solo grazie ad un fallo.

Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che mette in cassaforte la vittoria nerazzurra sudata ma meritata. Il solito Esposito ha firmato il vantaggio dopo un'ottima partita giocata dall'Inter. Altra vittoria che li porta a punteggio pieno.

IL TABELLINO DI INTER-FIORENTINA

MARCATORI: 76' Esposito (I)

INTER: Stankovic, Kinkoue, Ntube, Pirola, Persyn, Attys (45' Gianelli), Agoume, Schiró (62' Oristanio), Colombini, Mulattieri (70' Vergani), Esposito (85' Squizzato). A DISP: Pozzer, Tononi, Vaghi, Moretti, Burgio, Sami, Vezzoni, Fonseca. ALL. Armando Madonna.

FIORENTINA: Brancolini,  E. Pierozzi, Simonti (45' Ponsi), Dutu, Fiorini, Dalle Mura, Montiel, Hanuljak (84' Spalluto), Pedro (60' N. Pierozzi), Koffi, Duncan (60' Kukovec). A DISP: Chiorra, Gelli, Chiti, Lovisa, Bianco, Simic. ALL: Emiliano Bigica.

ESPULSI: 78' Dutu (F)

ARBITRO: sig. Mercenaro.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend