x

x

Storie di Primavera

Primavera 1, le probabili formazioni di Inter-Atalanta

Finalmente si riparte. Dopo due settimane di sosta per le festività natalizie, il campionato Primavera 1 riprenderà in questo weekend. Sarà il big-match del 'Breda' tra i padroni di casa dell'Inter e l'Atalanta ad aprire la 14^giornata, penultima del girone d'andata. La capolista guidata da mister Brambilla farà visita all'Inter, attualmente settima e vogliosa di punti per risalire la china. MondoPrimavera.com analizza come nerazzurri e bergamaschi arrivano al match che aprirà il programma del sabato della massima competizione italiana a livello giovanile.

COME ARRIVA L'INTER - La sconfitta pesante subita nell'ultima gara del 2018, sul campo del Torino, ha fatto passare un Natale con qualche malumore e pochi sorrisi ai nerazzurri. La squadra di Madonna occupa al momento la sesta posizione in classifica in compagnia del Napoli (a -8 dai granata secondi) e, già dalla gara con l'Atalanta nella penultima giornata del girone d'andata, proverà ad accorciare sulle prime due posizioni ed invertire una rotta che narra di nove punti nelle ultime cinque uscite stagionali. Contro i bergamaschi spazio al 4-4-2 con Gavioli e Persyn esterni di centrocampo e Pompetti in coppia con Schirò (al rientro dalla squalifica) centrali. In attacco spazio alla coppia Colidio-Salcedo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Con la vittoria interna contro il Sassuolo, l'Atalanta ha chiuso il 2018 nel migliore dei modi. La formazione di mister Brambilla a due giornate dalla fine del girone d'andata, è prima in classifica a +3 dal Torino secondo e a +7 dalla Fiorentina terza: nelle ultime cinque uscite stagionali in campionato, gli orobici hanno raccolto ben tredici punti su quindici disponibile. L'unico pareggio è arrivato proprio contro il Torino secondo, per 3-3. Idee chiare per mister Brambilla che dovrà rinunciare rispetto alle ultime uscite a Zortea e Bettella, distratti dalle voci di mercato. Nel 4-3-3 spazio a Kulusevski, Piccoli e Cambiaghi in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ATALANTA PRIMAVERA

Inter: Dekic; Zappa, Van Den Eynden, Rizzo, Colombini; Gavioli, Pompetti, Schirò, Persyn; Colidio, Salcedo. All.: Madonna.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato, Guth, Okoli, Girgi; Da Riva, Colpani, Gyabuaa; Kulusevski, Piccoli, Cambiaghi. All.: Brambilla.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 1, Inter-Atalanta 2-1: vittoria fondamentale per gli uomini di Madonna