x

x

Storie di Primavera

Under 21: i convocati di Di Biagio per l'Europeo

Sono state resi noti dal ct Di Biagio i convocati della Nazionale Under 21 per il UEFA Under 21 Championship Italy 2019, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno prossimi. Di Biagio porta con se anche i big della nazionale maggiore per una coompetizione che vale come qualificazione al torneo olimpico di Tokyo 2020, dove l'italia manca da 8 anni avendo saltato le edizioni di Londra e Rio. Ecco i 23 convocati dell'Italia, nella lista anche Pinamonti impegnato al Mondiale Under 20 in Polonia, che si aggregherà agli azzurrini appena terminerà l'avventura con la squadra di Nicolato. .

Portieri: Emil Audero (Sampdoria); Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento)

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Brescia); Nicolò Zaniolo (Roma).

Attaccanti: Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Moise-Bioty Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna); Andrea Pinamonti (Frosinone)

La squadra si radunerà il 10 giugno a Bologna,  il "Centro Sportivo di Casteldebole" sarà il quartier generale dell'Italia. Gli azzurrini debuttano il 16 giugno alle 21 al Dall'Ara di Bologna con la Spagna, successivamente affronteranno il 19 giugno sempre a Bologna la Polonia e infine il 22 giugno sempre alle 21 il Belgio ma questa volta al Mapei Stadium. Le squadre che raggiungeranno le semifinali saranno qualificate alle Olimpiadi. La finale si giocherà alla Dacia Arena di Udine il 30 giugno.

 
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Torino-Fiorentina, le pagelle dei gigliati: Vlahovic combatte come un guerriero qualche imprecisione in difesa