x

x

Mondiale U20, i risultati della 2^ giornata dei Gruppi C e D

Termina la seconda giornata del Mondiale U20 per quanto riguarda i Gruppi C e D. La competizione sta entrando nel vivo e già i primi verdetti sono usciti anche dopo questa giornata di partite. I primi match delle 18 hanno consegnato il pass degli ottavi a Uruguay e Ucraina, entrambe vittoriose nei rispettivi match. Due partite equilibrate, ma che hanno mantenuto i favori dei pronostici.

GRUPPO C

L'Uruguay vince, ma con qualche sofferenza di troppo nel match contro l'Honduras. Celeste che passa in vantaggio a fine primo tempo con il gol di Acevedo. Nella ripresa l'Uruguay ha diverse occasioni ma non riesce a chiudere il match lasciando qualche spazio di troppo all'Honduras che però non riesce a trovare la via del gol. Ci pensa Schiappacasse, attaccante del Parma a chiudere i conti al 92'. Vittoria per la Nuova Zelanda contro la Norvegia, si sblocca tutto nella ripresa. Due gol per mantenere il primato in classifica e guadagnarsi il pass per gli ottavi, ora la sfida all'ultima giornata contro l'Uruguay per il primato nel Gruppo.

GRUPPO D

Match equilibrato quello fra Qatar e Ucraina, che si sblocca soltanto nella ripresa grazie al gol di Popov, secondo gol in questa competizione. Vittoria per i gialloblù importante che li manda a quota sei in classifica e con il pass per gli ottavi già in tasca. Qatar che riscatta parzialmente la figuraccia della prima giornata contro la Nigeria, ma non basta la buona prestazione per evitare la sconfitta e ormai sono con un piede fuori dalla competizione. Gli USA tornano in corsa dopo aver battuto la Nigeria, basta un gol per tempo di Soto per gli americani per trovare i tre punti e agganciare proprio gli africani. Tutto aperto nel Gruppo con la possibilità all'ultima giornata di vedere tre squadre a quota sei punti.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
YesWeCollege, 8 coach all'International Showcase: c'è anche la "Juve d'America"