x

x

Storie di Primavera

Supercoppa Primavera, Inter-Torino, le pagelle dei nerazzurri

Dekic 6: trattiene e controlla dei palloni in uscita che potrebbero ferire la squadra, ma sbaglia sulla respinta che porta al gol dell'1-2 granata. Durante i rigori non riesce a pararne nessuno.

Grassini 5.5: non del tutto convincente la partita del numero 2 di questa sera, traversoni imprecisi e solo qualche copertura utile in fase difensiva. Serve sui piedi di Onisa il pallone che porta al gol dell'1-0. Sostituito per un problema fisico (dal 67' Corrado 6: l'atteggiamento è quello giusto e ci mette maggiore grinta rispetto al compagno sostituito.)

Nolan 6.5: qualche sbavatura in pochi rilanci. Dalla sua ci sono i tanti anticipi, le chiusure e un importante deviazione davanti alla porta. Perfette le sue letture e il suo atteggiamento nei momenti più caldi del match.

Ntube 5.5: si rende partecipe di diverse chiusure ma si vede relativamente poco rispetto al solito.

Zappa 6: bella partita del terzino sinistro nerazzurro che si trova di fronte un avversario che lo porta a faticare molto ma lo fa in maniera più che buona. Corre e da' tanto. Peccato per il rigore sbagliato che, assieme a quello del compagno, pesano sulla sconfitta.

Gavioli 6.5: tanta corsa, è il protagonista di diverse azioni in contropiede e regala un pallone filtrante perfetto a Esposito che vale l'assist del pareggio.

Pompetti 6: belle le sue verticalizzazioni e perfetta la punizione bloccata però da un super Gemello. Gli viene parato anche il rigore che sporca la sua buona prestazione.

Schirò 6: il numero 20 si ritaglia spazi per creare delle azioni ma spesso non riesce a concretizzarle. ( dal 98' Burgio s.v.)

Persyn 5: molto molto poco questa sera l'esterno interista che non riesce ad incidere. (dal 56' Colidio 5.5: il suo ingresso si sente, ma non concretizza l'obiettivo che si trova tra i piedi più volte sprecando il gol della vittoria.)

Merola 6: non trova il gol in questa serata ma ci prova e fa di tutto per incidere. Mette in mostra la grinta e la tecnica ma la difesa non lo molla. (dal 99' Esposito 7: non si poteva chiedere nulla di più al classe 2002 entrato in extremis. Tocca la prima palla e la trasforma in un grande gol che riporta la parità. Si mette in mostra anche con delle giocate molto interessanti e segnando il rigore con grande freddezza nella grande lotteria finale.)

Salcedo 6: sembrava battezzata come una "serata no", non riusciva ad accendersi ed era nervoso, invece è ancora lui a segnare il gol dell'1-1. (dal 91' Adorante 6: buono l'ingresso dell'attaccante che nei minuti finali ci mette il suo per arrivare sul pareggio e nei rigori finali è il primo dell'Inter a riuscire a battere Gemello.)

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Supercoppa Primavera, Inter-Torino, le pagelle dei granata: Gemello mura, Millico non al meglio