x

x

Il Campionato Primavera 2 vivrà nel fine settimana un altro emozionante capitolo, con le partite valide per la 2^ giornata. Per quanto riguarda il Girone B, tra le sfide in programma c'è Benevento-Perugia: due squadre che hanno iniziato la stagione in modo decisamente diverso. Nel primo turno di campionato, i campani hannoo pareggiato per 1-1 nella sfida tutta giallorossa contro il Lecce (giocata in casa dei pugliesi), mentre gli umbri hanno surclassato a domicilio il Pisa con un tennistico 6-1. Si parte dunque con queste premesse, per un match che appare tutt'altro che scontato. Appuntamento alle ore 11, al Centro Sportivo Avelolla di Benevento.

LA CRONACA

Gara da subito frizzante, con i padroni di casa avanti dopo tre minuti grazie ad uno splendido tiro a giro effettuato da Mancino e scaricato alle spalle di Ruggiero. Risposta perugina al 26', quando prima Vagnoni e poi Corradini provano la conclusione ma non riescono ad impensierire più di tanto Carriero. La squadra giallorossa chiude il primo tempo in crescendo, con Mancino che sfiora la doppietta al minuto 37'. Sono sempre i padroni di casa a comandare le operazioni ad inizio ripresa, quando firmano il 2-0 al 48' con Garofalo. Il Perugia in cassa il colpo, rischia di subire la terza segnatura da uno scatenato Mancino e poi, al 51', ritorna in partita con il gol di Mangiaratti. Le due squadre si danno battaglia fino al fischio finale dell'arbitro, quando a festeggiare sono i giocatori in maglia giallorossa.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-PERUGIA PRIMAVERA

Marcatori: 3' Mancino (B), 48' Garofalo (B), 51' Mangiaratti (P).

Benevento: Carriero; Menichino, Di Ronza, Ciaravolo; Onda, Sanogo, Alfieri (59' Pietroluongo), De Rosa, Rillo; Mancino, Garofalo (71' Thiam Pape). A disposizione: Diglio, Vitale, Gargiulo, Mirante, Alba, Federico, Andreozzi, Dublino, Ferraro, Solimeno. All.: Nicola Romaniello.

Perugia: Ruggiero; Giordano, Ndir, Tozzuolo; De Araujo, Konate, Corradini (78' Bacchi), Vagnoni, Righetti; Rossi, Mangiaratti. A disposizione: Cerbini, Torcolacci, Tunkara, Scarpini, Fuscagni, Giustini, Metelli. All.: Giovanni Migliorelli.

Arbitro: Sig. Mario Vigile di Cosenza.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend