x

x

Trofeo Dossena, il resoconto della 2^ giornata

Si è giocata questa sera la seconda giornata del 'Trofeo Angelo Dossena'. Tante le reti realizzate come di consueto, questi i risultati maturati:

GIRONE A

Il Chievo Verona riscatta la sconfitta dell'esordio contro la Cremonese e centra il successo sulla Rappresentativa Cremasca. Ai ragazzi di mister Dario Hubner non basta il rigore di Ferretti realizzato nel finale, i clivensi vincono con le reti di Visentini e Costan e si giocheranno l'accesso in semifinale nell'ultimo turno contro l'Olimpija Ljubljana. La selezione slovena però crolla sotto i colpi della Cremonese. Poledri, Pedroni (doppietta) e Rovido consegnano la vittoria ai grigiorossi e la qualificazione alle semifinali con già in tasca il primato del girone.

Rappresentativa Cremasca-Chievo Verona 1-2 Marcatori: 3' Visentini (C), 44' Costan (C), 75' rig. Ferretti (R). Olimpija Ljubljana-Cremonese 0-4 Marcatori: 3' Poledri (C), 27'-72' Pedroni (C), 78' Rovido (C). GIRONE B

La lotta per l'approdo alle semifinali resta completamente aperto nel Girone B. La Spal frena al cospetto della Rappresentativa Serie D: Spina per gli estensi risponde nella ripresa al momentaneo vantaggio di Pastorelli. I biancazzurri restano primi staccati di un solo punto sul Brescia. Le rondinelle hanno praticamente surclassato la selezione giapponese del Gois. Ghezzi con un bellissimo colpo di tacco al volo che si infila sotto la traversa apre le danze, nella ripresa Lussignoli, Lucca e Andreoli completano la vittoria.

Rappresentativa LND Under 18-Spal 1-1 Marcatori: 33' Pastorelli (R), 55' Spina (S). Gois-Brescia 0-4 Marcatori: 33' Ghezzi (B), 50' Lussignoli (B), 56' Lucca (B), 58' Andreoli (B).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Europei Under 19, sorteggiati i gironi: gli azzurrini dovranno fare a meno del Ct Guidi