x

x

Amichevole, cronaca e tabellino di Roma-Ascoli

Al Tre Fontane di Trigoria va in scena un ulteriore test per la Roma Primavera; davanti l'Ascoli del nuovo tecnico Guillermo Abascal. Match amichevole ma importante, le due squadre infatti ritorneranno a disputare partite ufficiali fra 2 settimane esatte. La squadra marchigiana deve ripartire dalla dolorosa semifinale della passata stagione, dove la Spal infranse i sogni di promozione dell'allora squadra di Cetteo Di Mascio. La Roma di Alberto De Rossi è alla ricerca di conferme, soprattutto nel reparto offensivo. Estrella sarà il giocatore giusto in grado da non far rimpiangere l'addio di Celar?

La Roma parte attaccando e non fatica molto prima di trovare il gol del vantaggio: il minuto è l'undicesimo, quando l'ottimo Bove chiude una triangolazione stretta con Chierico e trova con un cross a mezz'altezza Felipe Estrella, che con il destro appoggia facilmente in fondo alla rete. Da qui in poi ancora tanta Roma: traversa in rovesciata di Besuijen e miracolo di Zizzania sul tiro diretto al sette di Bove. Sarà quest'ultimo a siglare il gol del raddoppio, con una conclusione angolata dai 25 metri, portando la squadra giallorossa avanti di due lunghezze al 22 del primo tempo. L'Ascoli però non subisce il colpo ma si accende, accorciando le distanze al 33' con una magistrale punizione di Meo che dal limite dell'area dipinge una splendida traiettoria che termina la sua corsa nel sette, superando l'incolpevole Cardinali. Nel secondo tempo, dopo le tante sostituzioni, la squadra di casa riprende il pallino del gioco. Molte le occasioni per i giallorossi, ma solo un tap-in nel finale di Milanese, subentrato nel secondo tempo a Bove, chiuderà definitivamente il match.

IL TABELLINO DI ROMA-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori: 11' Felipe Estrella (R), 22' Bove (R), 33' Meo (A), 90' Milanese (R).

Roma: Cardinali; Bouah (70' Parodi), Santese (61' Buttaro), Trasciani (81' Bamba), Calafiori (70' Semeraro); Riccardi (46' Simonetti), Chierico (70' Tripi), Bove (61' Milanese); Besuijen (46' D'Orazio), Felipe Estrella (81' Silipo), Providence (61' Zalewski). A disp.: Boer. All.: De Rossi.

Ascoli: Zizzania (46' Radano); Lenoci (76' Gurini), Alessandretti (55' Olivi), Midolo, Maurizi (29' Felicetti); Camara (89' Ambanelli), Meo (81' Franzolini), Colistra (66' Pulsoni); D'Agostino (46' Marini), Pozzessere (71' Persiani), Intinacelli. A disp.: Radano, Mariani. All.: Guillermo Abascal.

Ammoniti: 40' Meo (A), 64' Midolo (A), 88' Silipo (R).

Arbitro: Sig. Marco Burattini di Roma 1.
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Torino, rinforzo in difesa: ecco Parpinel dall'Udinese