x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, le parole di De Patre a MondoPrimavera.com

Esce a testa alta dalla Viareggio Cup la Rappresentativa Serie D, sconfitta ieri dall’Inter negli ottavi di finale nonostante un’ottima prova. A fine gara, il tecnico della Rappresentativa Tiziano De Patre ha parlato della prova dei suoi ragazzi in esclusiva per MondoPrimavera.com.

Mister, un commento su questa partita che ha sancito la vostra eliminazione.

“L’avete vista tutti: abbiamo fatto molto meglio dell’Inter, ma il calcio è questo e sappiamo che conta solo il risultato. Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno fatto una grandissima partita. Il loro portiere ha fatto dei miracoli incredibili: ottima gara, c’è rammarico solo per il risultato”.

La squadra è apparsa più precisa in fase di rifinitura rispetto alle scorse gare, ma si è trovata davanti un portiere insuperabile.

“Con il procedere della competizione c’è più coesione, questi ragazzi stanno insieme ormai da dieci giorni. Già aver trovato quest’intesa è un miracolo secondo me. Avremmo potuto crescere ancora, ma purtroppo ci dobbiamo fermare. Siamo stati eliminati dall’Inter e, come già detto, non meritavamo di uscire”.

Qual è il suo bilancio di questa esperienza e in quali aspetti i suoi ragazzi sono migliorati maggiormente?

“Credo che si porteranno quest’avventura per tutta la carriera. Ho visto in loro la voglia di migliorare e di stare insieme. Questa è la cosa più importante, oltre ad aver disputato veramente delle grandi partite”.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Fase Elitè Europeo Under 17, Italia-Turchia 2-0: esordio ok per gli azzurrini, Esposito e Moretti regalano i tre punti