x

x

Storie di Primavera

Ricomincia il campionato Primavera 2 ed è già tempo di grandi sfide. Al Vismara, infatti, andrà in scena il big match della prima giornata, Girone A, tra Milan-Spezia. I rossoneri vogliono cominciare alla grande per far capire, fin da subito, le loro intenzioni ovvero, di risalire in Primavera 1 il più presto possibile. La squadra ligure, dal canto suo, arriva da due ottime stagioni terminate ai Play Off, senza riuscire a centrare la promozione: quest'anno gli aquilotti vogliono alzare l'asticella. Il pronostico volge a favore della squadra di Giunti, ma l'esito della sfida non sarà affatto scontato. Mondoprimavera.com vi racconterà il match in diretta minuto per minuto. Appuntamento a sabato 14 settembre, ore 15, dal Vismara per vivere insieme Milan-Spezia.

CRONACA

1'- PARTITI! Possesso palla da parte dei rossoneri. 

3'- Punizione di Ciccarelli dalla sinistra ma il tiro del giocatore ligure è debole, blocca Soncin.

7'- TONIN! Cross di Maldini dalla sinistra, stacco di testa da parte della punta rossonera, palla alta. 

9- RIGORE PER IL MILAN! Cerretti stende Pecorino in area, sarà penalty. Pecorino sul punto di battuta. 

11'- GOL DEL MILAN! Pecorino non lascia scampo a Barone che, intuisce il tiro alla sua sinistra, ma non può nulla. 

15'- OCCASIONE SPEZIA! Ci carrelli, dal vertice destro dell'area, calcia col mancino a giro: tiro che sfiora la Traversa, Soncin era battuto. 

17'- MALDINI! Azione personale del numero 10 rossonero la sua conclusione è angolata ma debole, si stende e blocca Barone. 

19'- PALO DEL MILAN! Soncin entra in area dalla destra e, con la punta del piede, colpisce il palo pieno. 

20'-GOAL DELLO SPEZIA! A vuoto Merletti, Baracchini vola verso la porta, entra in area e serve Gaddini che, a porta vuota, non sbaglia. 

23'- PALO DELLO SPEZIA! Gaddini entra in area e lascia partire un destro violento sul primo palo, legno pieno per il numero 11 ligure. 

23'- PALO DEL MILAN! Ribaltamento di fronte, Barazzetta si ritrova davanti a Barone e, con un rimpallo, colpisce il palo. Gara bellissima. 

33'- Pecorino, lanciato a rete dal rinvio di Soncin, entra in area e, al momento, della conclusione, viene rimontato da un difensore ligure. 

37'- CAMBIO MILAN: Fuori Maldini, dentro Mionic. 

37'- Problemi fisici per Daniel Maldini, costretto dunque a lasciare il campo. 

41'- OCCASIONE SPEZIA! Baracchini, imbeccato da Gaddini, si ritrova davanti a Soncin, ma il uo diagonale termina a lato di un soffio. Tutto fermo per fuorigioco. 

43'- MIONIC! Dopo un batti e ribatti nell'area dello Spezia, la palla arriva sui piedi del neo entrato rossonero, ma la sua conclusione sul primo termina sull'esterno della rete, dando l'impressione del goal. 

45'- un minuto di recupero. 

45+1'- FINE PRIMO TEMPO. 

46'- COMINCIA LA RIPRESA. 

46'- CAMBIO PER IL MILAN: fuori Pecorino, dentro Luan Capanni. 

47'- FRIGERIO! OCCASIONE MILAN! Cross di Brescianini sul secondo palo, palla sul destro di Frigerio che, di prima intenzione, non trova la porta. 

51'- Ciccarelli mette un pallone tagliato in area in direzione di Gaddini, Soncin è efficace nell'anticipare il giocatore dello Spezia. 

57'- SPEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Cross dalla sinistra, sponda di Ciccarelli verso Gaddini, ma quest'ultimo viene anticipato sulla linea di porta. 

59'- TONIN! Conclusione a giro sul secondo palo che termina sul fondo.

 62'- TERZO CAMBIO PER IL MILAN: esce Frigerio, entra Sala. 

62'- DOPPIO CAMBIO PER LO SPEZIA: dentro Continella e Franzoni, fuori Nobile e Luscik. 

69'- corner di Mionic, stacco di testa di Capanni; conclusione debole. 

70'- AMMONITO SALA. Il centrocampista rossonero viene punito per una trattenuta. 

71'- CAMBIO PER LO SPEZIA: entra Bellotti, esce Gaddini. 

72'- Punizione per lo Spezia, conclusione di Continella forte ma centrale. Blocca Soncin. 

73'- Conclusione di Ciccarelli che termina alta sopra la Traversa. 

74'- AMMONITI ODDI E MARIANELLI. 

76'- RIGORE PER IL MILAN! Tonin entra in area dalla destra e viene steso. Calcio di rigore per i rossoneri. Capanni dal dischetto. 

77'- BARONE IPNOTIZZA CAPANNI! Gran parata del portiere ligure, che intuisce il tiro della punta rossonera lanciandosi sulla propria sinistra. 

82'- TRAVERSA DI CAPANNI! Ottima azione dei rossoneri, cross basso di Oddi per Capanni: stop e tiro sulla traversa. 

84'- DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: fuori Brambilla e Barazzetta, dentro Stanga e Haidara. 

88'- STANGA! Il terzino rossonero lascia partire un diagonale rasoterra sul secondo palo, ma il pallone termina a lato di un nulla. 

90'- quattro minuti di recupero.

90+4' TERMINA LA GARA! Pareggio tra Milan e Spezia. 

TABELLINO DI MILAN-SPEZIA

Marcatori: 11' Pecorino rig. (M), 20' Gaddini (S). 

Milan: Soncin, Barazzetta (84' Stanga), Merletti, Potop, Oddi, Brambilla (84' Haidara), Frigerio (62' Sala), Brescianini, Maldini (37' Mionic), Tonin, Pecorino (45'Capanni). A disp. Jungdal, Paloschi, Stanga, Borges, Michelis, Sala, Mionic, Haidara, Capone, Capanni, Olzer. All. Giunti. 

Spezia: Barone, Lacassia, Luscik (62' Franzoni), Reinhart, Cerretti, Bertacca, Ciccarelli, Marianelli, Baracchini, Nobile (62' Continella), Gaddini (71' Bellotti). A disp. Angeletti, Calzetta, Fusco, Franzoni, Catapano, Andreani, Felice, Conti, Continella, Belotti, Bachini, Russotto. All. Pierini. 

Ammoniti: Sala, Oddi (M), Marianelli (S). 

Arbitro: Galipó di Firenze. 

Primavera 1: le probabili formazioni di Roma-Chievo, big match della 1^ giornata di Campionato
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend