x

x

Al comunale "Biavati" di Bologna va in scena la sfida tra Bologna e Napoli, valevole per la 2^ giornata del girone di andata del campionato Primavera 1. I padroni di casa cercano il riscatto dopo la rocambolesca sconfitta subita sul campo della Fiorentina per 6-3, passivo forse troppo severo per quanto visto in campo. Gli azzurri invece intendono proseguire un cammino già ben avviato, grazie alla vittoria casalinga ottenuta per 1-0 ai danni del Torino. Le due squadre sono pronte a darsi battaglia, con il match che avrà inizio alle ore 11. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

FISCHIO D'INIZIO

4' Cangiano riceve un pallone sulla sinistra per tentare la sua solita giocata: taglio dentro e tiro a giro, ma il tentativo è debole e centrale.

5' Mazza prova il filtrante per mandare in porta Cossalter, bravo Idasiak ad anticipare in presa bassa il centravanti rossoblù e a neutralizzare Cangiano sulla ribattuta.

10' SGARBI! VANTAGGIO NAPOLI! Calcio di punizione tesissimo dalla sinistra di Vrakas che sbatte sulla testa di Sgarbi da posizione ravvicinata. Molla prova a disinnescare ma il suo tentativo è inutlle. 

13' Che brivido per Molla! Lo schema di punizione del Bologna non riesce e favorisce la ripartenza di Labriola che prova a sorprendere Molla fuori dai pali da centrocampo. Tentativo coraggioso ma di poco fuori!

17' Bello scambio sulla sinistra tra Cangiano e Visconti, quest'ultimo va al cross ma è preda di Idasiak.

23' Sgarbi manda in profondità Zanon sulla destra che prova a mettere il pallone in mezzo dal fondo: ottima idea ma pessima esecuzione.

29' Che occasione! Ruffo Luci trova un corridoio perfetto per Cossalter dentro all'area che a tu per tu col portiere decide di crossare. Di certo non la scelta giusta che grazia il Napoli che si è fatto sorprendere.

30' PAREGGIO BOLOGNA CON CANGIANO! Punizione dalla sinistra tirata dallo stesso Cangiano che prova a cercare con una palla tesa il taglio di Juwara nell'area piccola, che però manca il contatto con la palla ingannando Idasiak. Pallone in rete!

31' Ancora Bologna! Visconti serve un pallone goloso per Koutsoupias che, sul dischetto del rigore, prova la volée. Palla di pochissimo a lato!

41' Ci prova il Bologna, prima Zanoli blocca il tiro di Cossalter. Raccoglie la ribattuta Koutsoupias che dopo una serie di finte prova a liberare la conclusione, di poco alta.

43' Koutsoupias recupera palla a centrocampo e si intestardisce per andare alla conclusione. Tentativo debole e a lato. 

FINE PRIMO TEMPO

48' Gran discesa di lunghi che scambia con Ruffo Luci e arriva al cross, palla liberata da Zanoli in calcio d'angolo.

51' Occasione Napoli! Pallone perso a metacampo da Koutsoupias, ne approfitta Sgarbi che, dopo una discesa palla al piede, rientra e serve in mezzo per Labriola: il piattone del 4 napoletano termina alto di poco.

54' VANTAGGIO BOLOGNA! ANCORA CANGIANO! Pallone recuperato dal Bologna con un elegante stop di Juwara; palla che passa a Ruffo Luci che con un filtrante serve Cossalter. Il numero 10 rossoblù mette un pallone teso in mezzo che attraversa tutta l'area e trova l'inserimento di Cangiano che deposita in rete! 2-1!

56' 3-1 BOLOGNA! JUWARA! Terribile uno-due dei rossoblù! Filtrante perfetto di Ruffo Luci a premiare lo scatto di Juwara; il numero 11 rossoblù a tu per tu con il portiere non sbaglia!

58' ACCORCIA LE DISTANZE IL NAPOLI CON ZEDADKA! Momento frenetico del match. Cross in mezzo di Sgarbi che trova la testa di Palmiero, il quale riscodella il pallone per Zedadka che da due passi deposita in rete con un comodo colpo di testa. 3-2!

63' Primo cambio per il Napoli: esce Vrakas ed entra Cioffi. Azzurri a trazione offensiva.

65' Ci crede il Napoli. Palmieri prende palla, si accentra e calcia: la sua rasoiata termina di poco a lato.

70' Primo cambio anche per il Bologna: esce Cossalter, al suo posto entra Farinelli.

74' Secondo cambio nelle fila rossoblù: esce Ruffo Luci, entra Barnabà.

76' Esce l'autore del primo gol del Napoli Sgarbi; al suo posto Mancino.

78' Clamorosa occasione per il Bologna! Pasticcio di Idrakas che si fa scippare palla da Juwara. Il numero 11 rossoblù è poco lucido nel saltare il portiere azzurro che può così rimediare immediatamente all'errore.

87' Cambio nelle file azzurre: entra Marrazzo, esce Labriola.

88' Doppio cambio nel Bologna: escono Visconti e Cangiano per far spazio a Baldursson e Rocchi.

90' Recupero di 5'.

90' +3': Ultimi assalti del Napoli. Calcio d'angolo sul primo palo che trova una debole deviazione di Cioffi: palla alta.

FINE PARTITA

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-NAPOLI:

Bologna: Molla, Lunghi, Khailoti, Boloca, Ruffo Luci (74' Barnabà), Mazza, Koutsoupias, Visconti (88' Baldursson), Juwara, Cossalter (70' Farinelli), Cangiano (88' Rocchi). A disp: Fantoni, Portanova, Barnabà, Di Dio, Grieco, Farinelli, Rocchi, Baldursson, Agyemang, Saputo, Acampora, Moller. All: Emanuele Troise.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Labriola (87' Marrazzo), Manzi, Senese, Zanon, Mamas, Palmieri, Vrakas (63' Cioffi), Sgarbi (76' Mancino). A disp: Daniele, Vrikkis, Costanzo, D'Onofrio, Potenza, Esposito, Marrazzo, Mancino, Cioffi. All: Roberto Baronio.

Marcatori: 10' Sgarbi (N), 30' Cangiano (B), 54' Cangiano (B), 56' Juwara (B), 58' Zedadka (N)

Ammoniti: 34' Ruffo Luci (B), 38' Zanon (N), 61' Zanoli (N), 85' Visconti (B)

Arbitro: Feliciani Ermanno di Teramo.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend