x

x

Storie di Primavera

"Kick Off" Lecce

Ricomincia il campionato Primavera 2 girone B, e al centro sportivo "Kick Off" di Cavallino va in scena un match tutto giallorosso. A sfidarsi saranno infatti Lecce e Benevento, un remake più giovanile della prima partita di Serie B dell'anno scorso  e che certamente saprà offrirci le stesse emozioni. Entrambe le squadre hanno voglia di partire con il piede giusto e magari ambire ad una promozione sfiorata e sfumata l'anno prima ai Play Off contro Lazio e SPAL, rispettivamente vincitrice e finalista. Il fischio d'inizio è previsto per le 10,15 e noi di Mondoprimavera.com saremo pronti a raccontarvi le emozioni del match con gli inviati sul campo. 

CRONACA

1'  fischio d'inizio, comincia il match tra Lecce e Benevento.

4' punizione per il Benevento che non sfutta a dovere l'occasione ,Garofalo dai 30 metri non impensierisce il portiere.

7' 0-1 di Garofalo del Benevento annulato per fuorigioco di Mancino. Partita che resta dunque sullo 0-0.

16' punizione del Lecce che butta dentro il pallone e guadagna un calcio d'angolo non sfruttato alla perfezione da Laraspata. Conclusione parata da Carriero.

19' Lecce all'arrembaggio con uno scatenato Pierno che si muove bene sulla corsia di sinistra e impensierisce la difesa del Benevento con un bel rasoterra parato in due tempi da Carriero.

24' Gol del Benevento. Sugli sviluppi di una ripartenza della squadra campana arriva il gol di Garofalo che batte Petrarca.

31' errore difensivo del Lecce con Garofalo che recupera palla nella metà campo salentina e imbocca Mancino anticipato all'ultimo secondo dal capitano del Lecce. Nella ripartenza successiva Ortisi supera tre avversari perdendo però l'equilibrio in area di rigore.

36' Lecce che prova a portarsi in avanti ma tutto è fermo per un fuorigioco di Ortisi.

44' altra occasione del Benevento con De Rosa che impensierisce la difesa con una semi-rovesciata che finisce in calcio d'angolo non sfruttato a dovere dalla squadra campana.

45'  Gol del Lecce. Il Lecce riacciuffa il pareggio e lo fa proprio allo scoccare dell'ultimo minuto con Rimoli capace di superare Carriero.

45' fischia l'arbitro e finisce dunque il primo tempo con il risultato di 1-1 tra le due squadre giallorosse.

46' pronti via ed è subito Benevento a partire in avanti nel secondo tempo con Mancino che spara alto davanti al portiere.

51' primo avvertimento per Pierno che commette un brutto fallo su Sanogo che dopo l'intervento dello staff medico sembra essersi ristabilito.

59' prima ammonizione del match, a farne le spese è il sannito Sanogo che commette un brutto fallo. La difesa del Benevento si chiude bene e non concede nulla all'offensiva salentina.

63' sfiora il vantaggio il Benevento, pallone di poco oltre il palo.

67' primo cambio per il Lecce, esce Radicchio ed entra Savino.

69' ancora Benevento, ancora Mancino. Questa volta Petrarca chiude la porta in faccia all'attaccante avversario.

70' altre due ammonizioni per le streghe. A prendere il giallo sono De Rosa e Onda.

72' prima ammonizione anche per il Lecce, Palumbo cade in area ma è simulazione.

73' Benevento pericoloso ma Petrarca dice di no ad entrambe le conclusioni.

75' doppio cambio per il Lecce, escono Ortisi e Quarta, dentro Sergio e Oltremarini.

77' primo cambio per il Benevento, entra Ferraro al posto di Sanogo.

79' cross dalla destra, Garofalo stacca di testa in mezzo a due difensori salentini ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

80' Garofalo scatenato sale sulla corsia di sinistra, dribbla tre avversari ma il tiro si spegne sul corpo di un difensore.

89' secondo cambio per il Benevento,  dentro Alba fuori Garofalo.

89' altri due cambi per il Lecce, dentro Tsonev e Gallo, fuori Palumbo e Rimoli.

90' chiude in avanti il Lecce ch ci prova prima con Gallo, strepitosa parata di Carriero, e Oltremarini finito però oltre la linea dei difensori campani.

90' triplice fischio. Finisce come l'anno scorso: 1-1 

( a seguire le pagelle su Mondoprimavera.com)

IL TABELLINO DI LECCE-BENEVENTO PRIMAVERA

Marcatori: 24' pt Garofano (B), 45'pt Rimoli (L)

Lecce: Petrarca, Pierno, Radicchio (Savino dal 67'), Maselli, Monterisi, Mele, Palumbo (Tsonev dall'89'), Laraspata, Quarta (Oltremarini dal 75'), Ortisi (Sergio dal 75'), Rimoli (Gallo dall'89'). A disp. Cirenei, Morleo, Giglio, Calabrese, Pani. All. Siviglia

Benevento: Carriero, Solimeno, Menichino, Alfieri, Di Ronza, Ciaravolo, Sanogo(Ferraro dal 77'), De Rosa, Mancino, Garofalo (Alba dall'89), Onda. A disp. Diglio, Vitale, Gargiulo, Pietroluongo, Mirante, Federico, Dublino. All. Romaniello

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena   sez. Torre del Greco

Ammoniti:  59' Sanogo (B), 70' De Rosa, Onda (B), 72' Palumbo (L)

Primavera 1: le probabili formazioni di Roma-Chievo, big match della 1^ giornata di Campionato
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend