x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, Fiorentina-Parma: le pagelle dei toscani

Chiorra 6: prestazione positiva quella del portiere viola, non ha colpe sul gol di Tardivo che trova un gioiellino da fuori area. Esce bene soprattutto ferma Colley lanciato in contropiede e che avrebbe potuto raddoppiare. Dal 46' Ansaldi 6: viene infilato da tre gol dei crociati sui quali non può fare nulla.

Ferrarini 6,5: forse uno dei più positivi nella prima frazione, corre molto sull'out di destra e mette in mezzo diversi cross interessanti. In fase difensiva argina come può Camara, Vecchi e Montipò che lo prendono in mezzo. Poco supportato da Montiel e dai compagni. Trova la rete nella ripresa con un bellissimo inserimento.

Dutu 5,5: Si divora un gol praticamente fatto con un colpo di testa alto a due metri dalla porta, in fase aerea i palloni sono tutti suoi. Il più pericoloso dei viola. Nella ripresa lascia molto spazio agli attaccanti crociati.

Gillekens 5: si addormenta un po' in un paio di situazioni in cui Davitti è bravo a soffiargli il pallone. Anche nella ripresa non riesce ad alzare il livello.

Simonti 5,5: soffre Colley, ma riesce comunque a limitarne la pericolosità. Si fa saltare in un paio di circostanze, ma anche lui si fa notare in spinta offensiva.

Fiorini 5,5: Non gestisce male la palla però è troppo lento nella manovra. Dal 73' Simic 5,5: non dà la scossa che serve alla sua squadra per cercare di recuperare la partita.

Gorgos 5: troppi falli commessi in fase di rottura del gioco che non consentono ai viola di recuperare e ripartire in attacco. Ci prova con un tiro da fuori che termina però abbondantemente a lato.

Montiel 6: degli avanti viola è più positivo e quello che cerca e prova a mettere in difficoltà la difesa crociata. Non trova grosse occasioni per fare male, è chiuso molto bene da Vecchi.

Nannelli 5,5: si vede pochissimo nella prima frazione, tocca pochi palloni e non crea grossi pericoli alla retroguardia gialloblù. Dall'81' Cipolletti s.v.

Kukovec 5: un colpo di testa e poco altro per l'attaccante viola, ben arginato dalla difesa crociata. Dal 66' Bocchio 5,5: anche lui non si vede molto dal suo ingresso in campo.

Longo 6: come il compagno è avulso dal gioco, un paio di colpi di testa e poco altro per l'ariete viola. Ad inizio ripresa serve l'assist per il gol di Ferrarini, mezzo voto in più.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup LIVE! Segui in diretta i quarti di finale