x

x

Under 21, Nicolato nuovo ct dell'Italia

Comincia a prendere forma la nuova Under 21, che da settembre sarà impegnata nelle qualificazioni per gli Europei di categoria. In attesa di capire quali saranno i giocatori cardine del nuovo ciclo azzurro, è stato scelto il commissario tecnico che sostituisce Luigi Di Biagio. Si tratta di Paolo Nicolato, reduce dal quarto posto conquistato con la Nazionale Under 20 al mondiale di categoria.

Il tecnico, che in carriera ha anche vinto uno scudetto con la Primavera del Chievo nella stagione 2014/15, ha commentato così tale ufficialità: "Per me è una grandissima soddisfazione, ringrazio il Presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del c.t. Mancini, insieme al Coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.

La soddisfazione traspare anche dalle parole del Presidente federale Gabriele Gravina: "Nicolato ha dimostrato con le Nazionali giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle squadre azzurre per dare continuità ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

Prosegue dunque l'escalation nelle selezioni giovanili azzurre da parte di Nicolato, chiamato a far ripartire l'Under 21 dopo il fallimentare Europeo giocato quest'estate in Italia.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Torino, due club di Serie B su Oukhadda