x

x

Storie di Primavera

 

Pronti, partenza via: domani alle ore 17 al Begato 9 di Genova andrà in scena per la seconda giornata del campionato Primavera 1 2019/2020, il match tra Genoa e Sassuolo. I grifoncini, rinforzati durante il mercato estivo, hanno aperto le danze con l'amaro pareggio conquistato a Cagliari grazie alla bella nota positiva Klimavicus. Dall'altro lato, i neroverdi, dovranno rifarsi dopo lo scivolone in casa con la Lazio ripartendo agli ordini di mister Turrini. Appena 90 minuti giocati in campionato non sono bastati a misurare le potenzialità delle due compagini, ma questo appuntamento potrebbe già regalare grandi emozioni, come è stato durante lo spareggio thriller nell'ultima giornata della scorsa stagione. Mondoprimavera.com seguirà come sempre il match e vi racconterà tutto questo con la cronaca live.

CRONACA:

1': INIZIA Genoa-Sassuolo! palla agli ospiti.

2': calcio d'angolo per il Genoa che parte in quarta, frustata di testa di Bianchi, palla di poco a lato.

3': buon frasegggio di palla da parte dei grifoncini.

4': percussione di Bianchi sulla corsia di destra ma non trova l'inserimento di Klimavicius.

6': Gasco confeziona un buon traversone teso per Bianchi, murato dalla difesa neroverde.

7': Lisboa scappa via sulla corsia di sinistra e crossa di prima intenzione per Bianchi, palla sul fondo.

8': Ahmetaj cerca di beffare il portiere rossoblu con un tiro dalla trequarti, palla che finisce di molto sopra la traversa.

11': il Genoa sembra gestire bene la pressione del Sassuolo.

12': traversone di Manzari, il Genoa spazza male e Ahmetaj tenta la conclusione al volo murata dalla retroguardia rossoblu.

13': uno-due tra bianchi e Klimavicius, l'esterno prova la conclusione da fuori area, il Sassuolo si salva e butta la palla in calcio d'angolo.

14': forcing del Genoa, il Sassuolo è chiuso nella sua trequarti.

18': Lisboa dalla sinistra confeziona un cross per Bianchi che viene battuto dal difensore neroverde con un intervento regolare.

20': OCCASIONE SASSUOLO! Manzari dopo un veloce uno-due si trova a tu per tu con il portiere, Drago fa un miracolo e allontana il pallone a lato.

23': il Sassuolo alza la testa questa volta con la conclusione dai 25 metri di Ahmetaj, il pallone sfiora la traversa.

25': su una punizione in posizione defilata parte un cross che attraversa tutta l'area ma Bianchi riesce solo a sfiorare il pallone.

27': botta e risposta del Sassuolo sempre con una strepitosa conclusione di Manzari, Drago ci mette una pezza.

29': Klimavicius preme sulla fascia e mette un buon pallone per Masini che non sfrutta l'occasione e regala il pallone agli avversari.

30': sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Manzari, Steau tenta la conclusione ma la palla finisce ampiamente a lato.

31': OCCASIONE SASSUOLO! Il Sassuolo riconquista subito palla con Mattioli che calcia di prima intenzione e costringe Drago a metterla in calcio d'angolo.

32': calcio di punizione per i neroverdi, il pallone sbatte contro la barriera.

37': il Genoa prova a spingere ma la retroguardia neroverde si salva con un rimpallo provvidenziale.

38': ESPULSO STEAU! il giocatore del Sassuolo già ammonito si perde il suo avversario sulla trequarti e lo trattiene fallosamente, l'arbitro non ha dubbi e estrae il cartellino rosso.

40': OCCASIONE GENOA! sulla punizione conquistata dai grifoncini Rovella calcia a giro ma il palo gli dice di no!

44': il Genoa grazie anche alla maggioranza numerica pressa i portatori di palla avversari.

Fine primo tempo - partita sostanzialmente equilibrata in questa prima fase del match, mister Turrini dovrà valutare come compensare la mancanza del centrocampista Steau nei prossimi 45 minuti. Ai padroni di casa è mancato solo peso a centroarea.

inizia il secondo tempo.

45': mister Turrini cambia qualcosa: fuori Pellegrini per Martini.

45: in avvio di ripresa il Genoa parte subito veloce, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bianchi tenta la spizzata, Turati si accartoccia sul pallone e nega il vantaggio ai padroni di casa.

48': Gasco continua con le sue sovrapposizioni e mette in mezzo un buon pallone il Sassuolo mette la palla in calcio d'angolo.

52': GOL DEL GENOA! Agudelo chiude l'uno-due con Masini e con un rasoterra potente buca Turati. vantaggio rossoblu.

58': ora il Genoa gioca sul velluto, Gasco e Masini spingono sulla corsia di destra e il Sassuolo è costretto a chiudersi.

59': il Sassuolo prova qualche ripartenza con Artioli che tenta un lancio in profndità per Mattioli ma viene murato.

60': AGUDELO! scatenato il numero 7 in questa fase di gioco, sgancia un tiro a giro che impegna turati con una parata plastica.

62'; mister Chiappino tenta di dare più energie alla sua squadra e inserisce Callon al posto di uno strepitoso Agudelo che si prende gli applausi meritati del pubblico.

63': Ruggeri spende un fallo tattico su Martini, l'arbitro lo avverte.

67': Turrini cambia qualcosa: Pinelli per Aurelio.

67': entra anche Oddei tra le fila neroverdi fuori uno stremato Ahmetaj.

68': Oddei tenta subito di sfondare nella trequarti ma viene fermato.

69': galoppata di Kallon che arriva fino al limite dell'area di rigore del Sassuolo ma il neoentrato non riesce a servire bene i suoi compagni.

70': Masini preme sulla fascia e vince il duello contro il diretto avversario, fa partire il traversone ma nessuno riesce a impattare di testa.

72': su rilancio chirurgico di Turati, Manzari aggancia il pallone e sgancia il suo destro, palla in angolo.

75': cambi tra le fila del genoa: Ruggeri per Da Cunha.

76': OCCASIONE GENOA! sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto rasoterra Kallon fa partire il suo mancino deviato anche dal compagno Bianchi, Turati attento blocca il pallone.

78': Rovella da posizione defilata fa partire un tiro molto insidioso palla che sfiora il montante della porta.

79': EBOA! Il neoentrato Eboa si scatena con un dribbling ubriacante in mezzo all'area arriva a tu per tu con il portiere e sgancia il destro, Turati come sempre ci mette una pezza ed evita il 2 a 0.

80': squadre molto lunghe in questa ultima fase di gioco. 

81': Zennaro fa tutto da solo sulla corsia destra va fino in fondo e cerca di accentrarsi, ma è tutto fermo per un fallo del numero 10 sul difensore neroverde.

82': GOL DEL GENOA! Bianchi sfonda palla al piede in area di rigore, con un dribbling secco si libera degli avversari e trafigge col suo destro il portiere del Sassuolo.

82': Dopo lo sprepitoso raddoppio mister Chiappino richiama la sua punta e inserisce Moro per gli ultimi minuti di gioco.

90': TRIS DEL GENOA! Il neoentrato Moro sigilla il match su suggerimento di Rovella, il centravanti deve solo appoggiare il pallone per bucare Turati.

Triplice fischio - Il Genoa stende la formazione neroverde con tre gol realizzati tutti nella seconda frazione di gioco. Altra doccia fredda per il Sassuolo che si fa piegare dall'attacco rossoblu.

 

 

IL TABELLINO DI GENOA-SASSUOLO:

Marcatori: Agudelo 52', Bianchi 82', Moro 90'

Genoa: Drago, Gasco, Lisboa, Piccardo, Rovella, Ruggeri(63' Da Cunha) Agudelo (63' Kallon), Masini, Bianchi (88' Moro), Zennaro, Klimavicius (76' Eboa). A disposizione: Montaldo, Raggio, Dumbravanu, Buonavolgia, Besaggio, Cleonise,Wozniak.

Sassuolo: Turati, Shiba(78' Manara) Aurelio (68' Pinelli) Steau, Pilati, Bellucci, Manzari, Artioli, Mattioli, Ahmetaj (68' Oddei), Pellegrini (46' Martini). A disposizione: Vitiello, Saccani, Nagy, Midolo,Mehmetaj,

Ammoniti: Bellucci (S)

Espulsi: Steau (38').

Arbitro: sig.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend