x

x

Under 19, Italia-Francia: cronaca e tabellino del match 

Si è disputata nella giornata di oggi l'amichevole fra Italia e Francia Under 19. Gli azzurrini allenati dal Ct Guidi si sono imposti di misura contro i pari età transalpini, in una partita ricca di emozioni ed equilibrata. A deciderla è un gol di Salcedo (attaccante dell'Inter) nel finale di primo tempo.

CRONACA

L'Italia del Ct Guidi si impone tra le mura amiche contro i pari età della Francia. Partita vivace sin dai primi istanti di gioco, con la Francia a partire forte e creare diverse occasioni. Sono però gli azzurrini a passare in vantaggio al 26' grazie al rigore segnato da Esposito. Botta e risposta, passano appena 3' e la Francia trova subito il pari con Mouaddib, bravo a sfruttare il cross di Abi. Nel finale di primo tempo l'Italia prima coglie una traversa e poi con Salcedo trova il 2-1, bellissimo l'assist di Gavioli per il compagno di squadra nella Primavera dell'Inter. Il primo tempo termina così con gli azzurri avanti. Nella ripresa tanti i cambi da una parte e dall'altra. Partita molto equilibrata che vede i francesi attaccare ma senza trovare il gol, grazie anche ad una buona fase difensiva dell'Italia. La partita scivola via e termina così con la vittoria della squadra di Guidi.

IL TABELLINO DI ITALIA-FRANCIA UNDER 19 (TUTTONAZIONALI.COM)

Marcatori: 26' rig. Esposito (I), 29' Mouaddib (F), 43' Salcedo (I)

Italia: Carnesecchi (46' Russo); Bellanova, Bettella, Gozzi Iweru (66' Corbo), Candela (76' Rizzo); Gavioli (66' Zennaro), Esposito, Portanova; Riccardi (76' Merola), Petrelli (56' Piccoli), Salcedo (56' Raspadori). A disp.: Corradini, Pezzella, Mezzoni, Pompetti. All.: Guidi.

Francia: Fofana; Biancone, Marcelin, Solet, Zagre (76' Bard); Ngoumou (62' Flips), Caqueret (76' Chouaref), Haag (62' Kalulu), Ndicka Matam (62' Tramoni); Abi, Mouaddib (76' Mendy). A disp.: Ould Khaled, Pintor, Youfegane. All.: Rouxel

Arbitro: Nicolò Cipriani (Italia).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Inter, dalla Primavera alla convocazione in Europa League: si realizza il sogno per tre ragazzi