x

x

Storie di Primavera

Trofeo Dossena, il resoconto dopo la 1^ giornata

Si è giocata questa sera la prima giornata del 'Trofeo Angelo Dossena' che quest'anno si disputerà nella sosta prima della Final Six di Primavera 1. Questi il resoconto della serata di esordio:

GIRONE A

La Cremonese comanda la classifica del Girone A al termine della prima giornata. La formazione grigiorossa supera un Chievo Verona imbottito di Under 17 (i clivensi saranno impegnati la prossima settimana nella Final Six, contro la Roma) con le reti di Rovido nel primo tempo ed Hoxha nella ripresa. Nell'altra gara del raggruppamento, la Rappresentativa Cremasca rimonta sul pareggio nel finale l'Olimpija Liubljana: Campisi per i cremaschi risponde al vantaggio di Kolashinac nel primo tempo al termine di una bell'azione.

Rappresentativa Cremasca-Olimpija Liubljana 1-1 Marcatori: 35' Kolashinac (O), 84' Campisi (R). Chievo Verona-Cremonese 0-2 Marcatori: 11' Rovido (CR), 65' Hoxha (CR).   GIRONE B

Spal centra il successo nella prima giornata del Girone B. Spettacolare e ricca di gol la gara che ha visto gli spallini sul Brescia. Vantaggio delle rondinelle con Lucca ma, a cavallo dell'intervallo, la Spal prima aggancia il pareggio con Minah e poi completa la rimonta con Cuellar. Marazzi riporta in parità la contesa ma ancora Minaj (autore di una doppietta), ad un quarto d'ora dal 90', trova il gol della vittoria. La Rappresentativa - invece - allenato da mister Cottafava si fa rimontare sul pareggio nel finale. L'Under 18 LND si ritrova in vantaggio con la rete di Pastorelli in contropiede da metà campo e poco dopo bissano con Russo. Nella ripresa arriva una doppietta di Iwamoto prima con un tocco di punta e poi con un'azione personale concluso con un tunnel ad un avversario e la successiva conclusione di piatto destro.

Rappr. LND Under 18-Gois 2-2 Marcatori: 26' Pastorelli (R), 33' Russo (R), 70'-84' Iwamoto (G). Spal-Brescia 3-2 Marcatori: 8' Lucca (B), 32'-14' Minaj (S), 48' Cuellar (S), 51' Marazzi (B).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Trofeo Dossena, il resoconto della 2^ giornata: riscatto del Chievo, Brescia e Cremonese a valanga