x

x

Storie di Primavera

Una Lazio ancora imbattuta fa visita alla Sampdoria, già alla ricerca di punti per venir fuori dalla parte bassa della classifica. La partita avrà luogo dalle ore 14:30 presso il campo Garrone di Bogliasco: seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LE PAGELLE DI SAMPDORIA E LAZIO

CRONACA

1': Si comincia al Garrone!

5': Occasione per la Samp con D'Amico che si incunea in area da sinistra e conclude, blocca Alia.

8': Ancora Sampdoria con Bahlouli che stacca solo in area su cross dalla destra, attento Alia che devia in angolo.

13': Sempre D'Amico, punizione dai 25 metri e palla che esce di poco alla destra di Alia.

16': Punizione dalla trequarti destra per i blucerchiati, cross di Bahlouli e colpo di testa di Pastor tra le braccia di Alia.

19': Cross dalla sinistra che trova Prelec in area, pallone centrale per Alia. Solo Samp in questi primi venti minuti.

24': Grande occasione per i blucerchiati, D'Amico crossa d'esterno per Prelec che conclude di piatto in area fuori di poco.

26' Occasione anche per la Lazio! In una mischia creatasi da una punizione dalla trequarti, vanno al tiro Czyz e De Angelis ma Avogadri respinge bene. Primo segnale di vita dei biancocelesti.

35': Bahlouli spreca un'occasione importante! Lanciato solo in profondità, conclude addosso ad Alia. Per la Sampdoria è l'opportunità più grande del match.

38': GOL DELLA LAZIO! A sorpresa dopo tante occasioni per i blucerchiati, passa la Lazio con Angelo Ndreka, che stacca di testa su cross dalla fascia opposta di De Angelis, 1-0!

40': Occasionissima per Prelec! Spizzata di testa in area di Bahlouli su una punizione dalla trequarti, lo sloveno la cestina da pochi passi!

42': PARI SAMP! Gol fantastico di Felice D'Amico che, con un tiro a giro di destro in area, batte Alia. Pari meritato per i padroni di casa.

45': Nimmermeer conclude di destro a giro da fuori area, palla fuori di poco!

45'+1': Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo al Garrone: Samp, sprecona e punita da Ndreka, pareggia con D'Amico nel finale.

45': Si ricomincia a Bogliasco!

47': PRODEZZA DI POMPETTI, 2-1 SAMP! Stupendo mancino da fuori area dell'ex Inter che, due minuti dopo l'inizio della ripresa, batte Alia!

52': Gran sinistro di Falbo da fuori area, Avogadri respinge.

64': Grande partenza dei doriani in questo secondo tempo, Lazio, un po' frastornata, prova a creare qualcosa ma la sua manovra è compassata.

65': Prelec parte in velocità, arriva in area, ma ancora Alia lo chiude alla grande! Samp vicina al tris.

69': Fuori Prelec per Mpie nella Samp e Czyz per Shehu nella Lazio.

74': Punizione di D'Amico dalla sinistra vicina alla bandierina del corner, palla sul primo palo che diventa un tiro pericoloso che Alia intercetta.

76': Stupenda conclusione che si stampa sulla traversa di Pompetti da fuori area, Rocha segna il tap-in di testa ma è in fuorigioco!

79': Fuori De Angelis per Kaziewicz nella Lazio.

80': Ammonito Rocha per una trattenuta a metà campo.

82': Esce D'Amico nella Samp per Sabattini e Armini per Franco nella Lazio.

89': Lazio alla caccia del pari, ma non riesce ad accelerare le manovre contro una Samp molto ordinata.

90': Tre minuti di recupero a Bogliasco.

93': Finisce 2-1 al Garrone! Una grande prova corale della Sampdoria infligge la prima sconfitta in campionato ad una Lazio lenta e macchinosa. Decidono le reti degli ex interisti D'Amico e Pompetti (entrambi con due realizzazioni meravigliose), mentre Ndreka porta in vantaggio ed illude i biancocelesti.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-LAZIO

Marcatori: 38' Ndreka (L), 42' D'Amico (S), 47' Pompetti (S)

Sampdoria: (3-4-3): Avogadri, Rocha, Giordano, Pastor, Obert, Brentan, Chrysostomou, Pompetti, Bahlouli, D’Amico (82' Sabattini), Prelec (69' Mpie). Allenatore: Cottafava.

Lazio: (3-5-2): Alia; Cipriano, Armini (82' Franco), Kalaj; Falbo, Ndreka, Minala, Czyz (69' Shehu), De Angelis (79' Kaziewicz); Nimmermeer, Cerbara. Allenatore: Menichini.

Ammoniti: Rocha

Arbitro: Sig. Daniele De Santis della sezione di Lecce

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, il programma dettagliato della 4^ giornata