ChievoVerona, Robur Siena in pole per Confente

Alessandro Confente, portiere di origine veronese classe 1998 portiere del ChievoVerona è molto ambito in Serie C. Sull’estremo difensore – reduce dall’esperienza tra le file della Reggina, sempre in Serie C – ci sono gli occhi di Robur Siena e del Piacenza, in cerca di un numero uno di sicuro affidamento per la prossima stagione.

Cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona, Confente ha scalato le varie categoria fino ad arrivare alla Primavera. La società ha deciso di puntare su di lui: prima è arrivata la firma sul contratto, il suo primo da professionista. Poi è diventare terzo portiere al termine della stagione 2015-16.

Nella passata stagione è arrivata anche la sua prima esperienza “lontano da casa”. Il calciatore ha scelto il trasferimento in prestito alla Reggina, squadra che gli ha permesso di giocare con continuità. 33 le presenze collezionate, 25 le reti subite e ben 11 le partite dove ha mantenuto la propria porta imbattuta. Ora per Alessandro si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera, sempre in Serie C. Robur Siena e Piacenza – rivela TMW – sono pronte a battagliare per portarlo tra le proprie file ma, al momento, i toscani sono in pole per l’acquisto.