Campionato Primavera 1, Udinese-Roma, le pagelle giallorosse

Zamarion 5.5 : indeciso sull’uscita nella quale commette il fallo da rigore al 1′. Rischia tanto anche durante il secondo tempo, dove esce a vuoto su un calcio d’angolano friulano, graziato da Kubala che sbaglia da ottima posizione.

Parodi 6.5 : spinge tanto e corre molto, un terzino con ottimo potenziale, molto duttile sia in fase offensiva che difensiva.

Cargnelutti s.v. : ( dal 21′ Trasciani 6.5 : entra a freddo e con il passare dei minuti da più sicurezza alla difesa romanista ).

Bianda 5.5 : insicuro in molte occasioni, non da quella leadership che ci si aspetta da un centrale difensivo come lui.

Greco 6.5 : cambia spesso la posizione nel corso del match, meglio quando schierato in avanti, mette in difficoltà la difesa di casa con la sua velocità.

Darboe 6.5 : migliora come tutta la Roma nei secondi 45′, siglando anche la rete che chiude il match con un colpo di testa preciso.

Riccardi 6.5: il talento numero 10 della Roma dimostra ancora una volta le sue grandi qualità tecniche. Innesca molto bene Celar  con un bel passaggio filtrante  nell’azione del vantaggio romanista. ( Dal 77′ Tripi s.v. )

Bove 5.5 : il centrocampista numero 8 incappa in una prestazione sottotono, soffrendo molto la fisicità del centrocampo friulano nel primo tempo. ( Dal 46′ Silipo 7 : il migliore della formazione di De Rossi; segna la rete del vantaggio e confeziona un ottimo assist a Darboe per il definitivo 3-1 ).

D’Orazio 7 bellissima la girata con la quale riporta sul pari la Roma. mette in grossa difficoltà Mazzolo, strappando e andando spesso al cross dal fondo.

Celar 6 :  gli viene ribattuto il gol del vantaggio sulla linea, fortunato che poi Silipo si avventa per primo sulla sfera e deposita in rete. Ci aspettiamo di più dal giovane bomber giallorosso nelle final six.

Cangiano 5.5 : in ombra nel primo tempo, non crea grossi problemi alla retroguardia bianconera. ( Dal 46′ Nigro 6.5 : da vivacità, rende più fluida e veloce la manovra offensiva giallorossa ).