Campionato Primavera 1,Udinese-Roma: le pagelle dei friulani 

LA CRONACA DI UDINESE-ROMA

Gasparini 5.5 : risponde bene su D’Orazio e Celar nel secondo tempo, poi però sbaglia numerosi rinvii, regalando troppo spesso la palla agli avversari in posizioni molto pericolose.

Mazzolo 5.5 : copre bene e difende diligentemente nella prima frazione, ma nel secondo tempo soffre tantissimo la spinta di D’Orazio, perdendoselo anche sul gol del momentaneo pareggio.( Dal 76′ Zanolla s.v. )

 Ermacora 5.5 : sulle palle alte arriva sempre per primo con ottima scelta di tempo, unico neo l’errore di marcatura su Celar nell’azione del raddoppio ospite.

Parpinel 6 : fortunato nella trasformazione del rigore, porta l’Udinese in vantaggio in un primo tempo molto più positivo per i padroni di casa.

Kubala 5.5 : ha la possibilità di portare l’Udinese sul 2-0 ma sbaglia un gol già fatto a porta spalancata. Soffre tantissimo l’ingresso in campo di Silipo, che lo mette in difficoltà per tutto il secondo tempo.

Gkersos 6 : è sempre nel vivo del gioco, l’Udinese vive grazie anche ai suoi palloni recuperati, decisivi nel corso del primo tempo, quando i friulani erano molto più incisivi.

Snidargic 6 : gioca un buon primo tempo, dove l’Udinese ha più controllo in mezzo al campo. ( Dal 46′ Beak 5.5 : entra nel momento in cui la Roma esprime al massimo il suo gioco, rinchiudendo i bianconeri spesso nella propria metà campo ).

Ballarini 6 : anche lui come un po’ tutta l’Udinese gioca un ottimo primo tempo, cala nella ripresa, non trovando più quelle giocate brillanti che lo avevano contraddistinto nella prima frazione. ( Dal 77′ Di Franco s.v. )

Compagnon 5.5 : primo tempo di altissima qualità, salta sempre l’uomo, mettendo in crisi il reparto difensivo della Roma, non solidissimo quest’oggi. Nel secondo tempo scompare dal gioco.

Lirussi 6 : anche lui come tutti i suoi compagni del tridente gioca un buon primo tempo, aiutando la squadra a salire.( Dal 57′ Renzi 6 : ci prova sempre, ma gli arrivano pochi palloni giocabili dai compagni ) .

Comisso 6 : si guadagna con astuzia il calcio di rigore che porta in vantaggio l’Udinese. ( Dal 57′ Ilic 5.5 : ha la possibilità di riportare in vantaggio i padroni di casa, ma sbaglia a tu per tu con Zamarion ).