Primavera 2 Girone B, Frosinone – Ascoli: formazioni ufficiali e cronaca in diretta

Per la 21a giornata del Girone B della Primavera 2 il Frosinone ospita al Comunale di Ferentino l’Ascoli. I ciociari si trovano al settimo posto in classifica e cercano di rientrare nella zona playoff per la Primavera 1, nell’ultimo turno hanno riposato mentre nel penultimo turno hanno conquistato un ottimo punto in casa della corazzata Lazio. L’Ascoli dal canto suo è terza in classifica e viene dalla vittoria casalinga sul Cosenza ultimo. Una vittoria potrebbe avvicinarla proprio ai biancocelesti in classifica. Noi di Mondoprimavera.com saremo in prima linea per raccontare il match tra i gialloblù e i bianconeri con la cronaca in tempo reale  seguita dalle pagelle di fine gara.

LA PARTITA 

1′: si parte al Comunale di Ferentino!

5′: calcio di punizione a favore del Frosinone. Purtroppo nessuno in area riesce a recuperare il pallone.

8′: l’inizio è lento. Prova il Frosinone a costruire ma i numerosi cross in area non spaventano una difesa bianconera molto attenta.

13′: c’è confusione da entrambe le parti. Non si riesce a portare pericolo nell’area avversaria. Dominio dei padroni di casa, ma manca la concretezza.

19′: c’è tanto spreco a livello tecnico, nessuna delle squadre riesce ad intimorire l’altra.

22′: prova ad avvicinarsi Monachesi ma allunga troppo il pallone e perde l’occasione.

25′: calcio di punizione a favore dell’Ascoli! Calcia Clerici sul secondo palo ma non c’è nessuno.

30′: prova il cross Obleac ma spazza via la difesa bianconera prima che d’Angeli possa arrivare sul pallone.

33′: ci prova Monachesi sulla sinistra ma è attenta la difesa gialloblù.

39′: prova a conservare il pallone Coulibaly ma non viene aiutato da nessuno. I gialloblù lo circondano e recuperano il pallone.

41′: prova Invernizzi a mandare il pallone in rete ma Marcianò lo blocca senza problemi.

44′: calcio di punizione a favore dell’Ascoli. Manda il pallone in avanti l’Ascoli ma non c’è nessuno per prenderlo. Occasione sprecata.

INTERVALLO– Finisce il primo tempo al Comunale di Ferentino! Il Frosinone dimostra più serenità nel costruire il gioco ma c’è tanto spreco nel gesto finale. L’Ascoli quanto a lui non convince ma riesce ad ottenere qualche calcio piazzato, sfrutatto però malamente.

VIA ALLA RIPRESA- si riparte a Frosinone! Entrato Sarli al posto di Monachesi mentre Coulibaly lascia il suo a D’Agostino.

46′: Il pallone è dell’Ascoli che crossa in area ma Vignati non ci riesce

55′: prova a ripartire l’Ascoli ma c’è poco da fare. La difesa gialloblù è compatta mentre i giocatori bianconeri sono troppo soli.

60′: si giunge all’ora di gioco. Il ritmo è lo stesso, nessuna delle due squadre riesce a portare pericolo nell’area avversaria.

61′: si susseguono i falli a centrocampo. Non si riesce ad andare avanti.

62: cambio per i padroni di casa, dentro Mancini e fuori Altobello

63′: la possessione è dell’Ascoli, ma c’è troppa fretta nel voler sbloccare la gara.

65′: ci prova Simonelli dalla sinistra, ma il pallone è troppo alto e non riesce ad intimorire Novi.

66′: cambio per l’Ascoli. Scorza prende il posto di Mazza che esce zoppicando. Forse il giocatore che lotta di più lato bianconero, ma da solo non può fare nulla.

74′: momento Ascoli! Bravi i bianconeri ad eliminare il pressing avversario, si avvicinano all’area avversaria con un cross che D’Agostino prova a riprendere, senza successo.

80′: si presenta Simonelli a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce ad eliminarlo. Ad ogni modo, si era alzata la bandierina.

81′: entra Olivieri al posto di Capponi

82′: calcio di punizione a favore del Frosinone! Batte De Florio nella barriera. Recupera D’Angeli ma non riesce a girarsi. Conquista però la rimessa laterale il Frosinone.

83′: doppio cambio per i gialloblù. Tonetto lascia il posto a Venturini mentre Alfonsetti entra per D’Angeli.

88′: CLAMOROSO! Esce malamente Novi e lascia l’Ascoli andare in porta ma riesce comunque a tornare  a tempo ed impedisce i bianconeri di aprire le marcature.

89′: GOL FROSINONE! Mancini spinge il pallone in rete e porta i suoi in vantaggio! Pazzesco il fine partita.

90′: entra Midolo al posto di Tempestilli. Ci saranno 5 minuti di recupero.

FINISCE QUI– Il Frosinone si conquista i tre punti all’ultimo minuto! L’Ascoli non è mai riuscito a mettere in difficoltà i padroni di casa grazie, tra l’altro, ad un pressing efficace da parte degli uomini di Mister D’Antoni. Se i gialloblù non si sono dimostrati pericolosi nel corso della partita, è bastato un’attimo per sbloccare la partita e prendere tre punti preziosi.

FROSINONE – ASCOLI: IL TABELLINO DELLA GARA

Marcatori: 89′ Mancini (F)

Frosinone: Marcianò, Cerroni, Esposito, Verde, De Florio, Tonetto (83′ Venturini), Natalucci, Obleac, Altobello (62′ Mancini), D’Angeli (83′ Alfonsetti), Simonelli. A disp.: Capogna, Capodanno, Marchizza, Scorzoni, Ortenzi.  All.: David D’Antoni

Ascoli: Novi, Lenoci, Maurizii, Clerici, Vignati, Tempestilli (90’Midolo), Coulibaly (45′ D’Agostino), Capponi (81′ Olivieri), Monachesi (45′ Sarli), Mazza (66′ Scorza), Invernizzi. A disp.: Zizzania, Ranalli, Alessandretti, Midolo, Donzelli,  Fermo, Pulsoni, Pozzessere. All.: Cetteo di Mascio

Arbitro: Sig. Fontani di Siena