Fase Elitè Under 17, Austria-Italia: cronaca e tabellino del match

Oggi all’ora di pranzo ha giocato l’ultima partita della Fase Elitè l’Italia Under 17, che ha affrontato i pari età dell’Austria. I ragazzi allenati dal Ct Nunziata erano già certi della qualificazione ma dovevano chiudere a bottino pieno per mantenere la vetta del girone. Quella di oggi è stata una partita ben giocata dagli azzurrini che si sono imposti con un bel poker. Italia in vantaggio alla fine del primo tempo con Lamanna, ben servito dal cross di Esposito. Ad inizio ripresa Bonfanti e Brentan chiudono il match e prima del poker ancora dell’attaccante Bonfanti, hanno subito la rete austriaca di Polster. Ora la testa del Ct Nunziata e degli azzurrini va alla fase finale dell’Europeo in programma nelle prime due settimane di maggio. Di seguito il tabellino come riportato da Tuttonazionali.com:

IL TABELLINO DI AUSTRIA-ITALIA UNDER 17

Marcatori: 40′ Lamanna (I), 55′ Bonfanti (I), 61′ Brentan (I), 75′ Polster (A), 77′ Bonfanti (I)

Austria: Jorganovic; Sostarits, Dogan, Koller, Böckle; Pross (66′ Polster), Schriebl (68′ Nagler), Radulovic, Pehlivan (87′ Zdichynec); Ballo (68′ Smrcka), Zimmermann. A disp.: Tschernuth, Nelson, Selmeister. All.: Zsak.

Italia: Molla; Lamanna, Moretti (84′ Riccio), Pirola, Udogie; Brentan (87′ Giovane), Panada, Tongya; Esposito; Cudrig (68′ Colombo), Bonfanti (87′ Arlotti). A disp.: Gasparini, Squizzato, Ruggeri, Dalle Mura, Trimboli. All.: Nunziata.

Arbitro: Antonio Emanuel Carvalho Nobre (Portogallo)

Ammoniti: Moretti (I), Radulovic (A)