Viareggio Cup, Cina U19-SPAL: formazioni ufficiali e risultato in diretta

Anche il Girone B di questa edizione della Viareggio Cup si avvicina alla fine, con la terza ed ultima giornata in programma quest’oggi. Ad aprire le danze abbiamo la Cina U19 che dovrà vedersela contro la SPAL. La formazione orientale, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Salernitana ed attualmente terza nel girone, ha un disperato bisogno di punti per poter sperare nella qualificazione; gli spallini, d’altro canto, vengono dalla brutta sconfitta per 2-0 contro la Rappresentativa serie D, ma dato il loro secondo posto in classifica sarebbero direttamente promossi al turno successivo. MondoPrimavera.com seguirà la partita, cruciale in chiave promozione, in diretta, con la cronaca testuale e le formazioni ufficiali del match.

LA PARTITA

1′: È INIZIATA! L’arbitro fischia l’inizio di Cina U19-SPAL!

2′: Prima occasione SPAL con Martina, conclusione che termina però a lato.

Primi dieci minuti di studio tra le due squadre: dopo la partenza forte della SPAL null’altro di rilevante da segnalare. La Cina per il momento si difende, cercando di contenere gli estensi.

19′: SI SALVA LA CINA! Cross di Cuellar che pesca Spina nel mezzo, tiro del numero 10 estense salvato sulla linea dalla difesa avversaria!

25′: Altra occasione per la SPAL, con un cross in mezzo su calcio di punizione; Farcas non ci arriva per poco, respinge il portiere Qi Yuxi.

27′: MARTINA SBLOCCA IL RISULTATO! 1-0! Gol d’autore di Spina, che liberatosi di due avversari infila con il mancino all’angolo, nulla da fare per il portiere!

33′: Buon lancio dalle retrovie in direzione di Minaj, esce bene Qi Yuxi con i piedi.

40′: Punizione Cina, che prova il cross in mezzo; Seri anticipa tutti allontanando la sfera.

43′: DOPPIETTA PER SPINA! 2-0! Cross dalla sinistra respinto dalla difesa cinese, Spina recupera il possesso e infila il pallone in rete!

45′: L’arbitro concede 1 minuto di recupero.

45′: FINE PRIMO TEMPO! Un doppio Spina regala il vantaggio agli estensi, in questa sfida valida per la promozione. Cina che sta però provando in tutti i modi a resistere agli assalti della squadra avversaria.

45′: INIZIO SECONDO TEMPO! Fischio di inizio di questi secondi 45 minuti!

45′: Cambio tra le fila della Cina. Esce Chen Younhan, dentro Xu Haoyang.

51′: Ci prova Cuellar, conclusione dal limite dell’area che si spegne sul fondo.

53′: Continua la pressione spallina nella metà campo cinese. Colpo di testa di Pessot che termina a lato.

56′: Ispiratissimo Spina, che vuole trovare un altro gol d’autore per firmare la tripletta. Veronica per saltare un avversario e conclusione potente, pallone fuori di poco!

59′: Secondo cambio cinese, Fan Shoushen prende il posto di Luo Hanbowen.

62′: Altro cambio per la Cina, con Yang Lei che sostituisce Cai Mingmin.

66′: Doppio cambio in casa SPAL. Babbi e Aziz prendo il posto di Minaj e Rizzo.

71′: Altro doppio cambio per gli spallini. Mister Cottafava richiama in panchina Cuellar e Alessio, chanche per Ielo e Gibilterra.

74′: ALTRO SALVATAGGIO SULLA LINEA! Ancora la Cina che riesce a salvarsi in extremis, questa volta su calcio d’angolo: pallone nel mucchio che schizza verso la porta, ma la spazzata di un difensore cinese salva dal 3-0!

80′: Occasione Cina! Xu Haoyang calcia in area di rigore, pallone a lato di poco!

81′: Risponde la SPAL con Ielo, conclusione alta sulla traversa.

90’+1′: Giallo per Huang Jiahui, fallo sul numero 9 Babbi. Calcio di punizione estense.

90’+3′: TRAVERSA SPAL! Tiro di Gibilterra che si schianta secco sulla traversa!

90’+5′: È FINITA! SPAL-CINA 0-2! Estensi vittoriosi contro la formazione dell’Estremo Oriente quest’oggi, grazie ad un doppio Spina che regala i 3 punti alla propria squadra. SPAL che totalizza così sei punti in questa fase a gironi, ma non basta per la promozione alle fasi finali, mentre la Cina è eliminata con soli 2 punti.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO

Marcatori: 27′, 43′ Spina (S)

Cina U19: Qi Yuxi, Huang Jiahui, Chen Yunhan (45′ Xu Haoyang), Sun Qinhan, Chen Guokang, Liu Xinxiang, Abodorousuli, Luo Hanbowen (59′ Fan Shoushen), Chen Ao, Liao Jintao, Cai Mingmin. A disp: Yan Bingliang, Yang Lei, Xu Lei, Luo Shipeng. All: Jankovic.

SPAL: Seri, Farcas, Cannistrà, Cuellar (71′ Ielo), Nikolic, Spina, Martina, Pessot, Rizzo (66′ Aziz), Minaj (66′ Babbi), Alessio (71′ Gibilterra). A disp: Fallani, Campi, Salvi, Milani, Valesani, Samotti, Mazzoni, Chakir, Tunjov, Zamuner, Biolcati. All: Cottafava.

Ammoniti:

Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.