[LIVE] Viareggio Cup, Torino-Athletico Paranaense: formazioni, risultato, cronaca

Ultimo atto dei gironi eliminatori della 71^ Viareggio Cup, che nel pomeriggio di oggi manderà in scena la terza e ultima giornata del Gruppo A. Tra i match più attesi c’è senza dubbio quello tra Torino e Athletico Paranaense, che deciderà la classifica finale del Girone 4. Granata e brasiliani sono appaiati a punteggio pieno dopo le rispettive vittorie nelle prime due gare, e la squadra di Coppitelli ha a disposizione due risultati su tre per chiudere al comando il girone, vista la migliore differenza reti rispetto agli avversari. Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match, con la diretta testuale della sfida del Ferdeghini.

LA PARTITA

Primo Tempo-  Comincia al Ferdeghini: al via la sfida tra Torino e Athletico Paranaense!

1′: Subito l’Atletico in avanti con il primo sussulto di Joao Pedro! Tiro che finisce sul fondo, poco lontano dalla porta difesa da  Gemello!

4′: Pressing molto aggressivo dei brasiliani che, in questo inizio gara, stanno schiacciando la squadra di Coppitelli!

5′: Ancora Athletico in avanti con il bel dialogo tra Kennedy e Luca Caio! Il centrale brasiliano trova lo spazio per servire Vinicius ma l’attaccante, al momento del tiro, viene ottimamente anticipato da Gemello!

8′: RIGORE PER IL TORINO! La squadra di Coppitelli, sin qui poco pericolosa, trova un insperato rigore per l’ingenuità del portiere brasiliano Allan Roden che ferma con un fallo Damascan lanciato a rete! ammonito l’estremo difensore dell’Atletico!

9′ GOL DEL TORINO! Sul dischetto si presenta lo stesso Damascan che, glacialmente, colpisce forte e centrale spiazzando il portiere lanciatosi sulla sinistra!

12′: Accenno di rissa per uno scontro tra Juwara e Wellington, entrambi vengono ammoniti dall’arbitro! Partita viva e nervosa!

15′: Brutto scontro tra Gilli e Vinicius! Rimane giù il giocatore granata ma non sembrano esserci gli estremi per il cambio!

16′: Attacca ora il Toro! Il gol di Damascan sembra aver rinfrancato la squadra di Coppitelli e spento parzialmente le speranze dei brasiliani.

18′: Ancora Damascan pericoloso! Palla interessante di Onisa per l’attaccante granata che, al momento del tiro, viene di poco anticipato dal portiere avversario!

21′: Prova l’Athletico a cercare una reazione, ma la chiusura della difesa granata è ermetica sino a questo punto!

24′ Brutto fallo di Victor Altair su Damascan con il moldavo che rimane a terra. Ricordiamo intanto che lo stesso Damascan è alla quarta rete in questa Viareggiocup di cui è uno degli assoluti protagonisti. L’attaccante tuttavia sarà costretto a saltare la fase ad a eliminazione diretta per la convocazione, ricevuta dalla sua nazionale.

27′: Cartellino giallo per Onisa che viene ammonito per un intervento in ritardo!

28′: Prova a farsi avanti ora l’Athletico. Tentativo di schema su punizione che libera Vinicius: l’attaccante brasiliano prova a scartare gran parte della difesa ma al momento del tiro manca di forza!

32′: Prova a rifarsi in avanti il Toro con la conclusione di Singo. Tiro da distanza proibitiva che finisce abbondantemente fuori!

33′: Ancora Torino in avanti! De Angelis  si rende protagonista di una grande azione individuale ma al momento del passaggio per Onisa, sbaglia tutto!

36′: Tentativo di imbucata da parte di Vinicius ma viene ottimamente fermato da Marcos Lopez!

40′: Partita molto bloccata ora con il Torino che gestisce il vantaggio e l’Athletico che cerca il gol del pareggio con una serie di passaggi filtranti per liberare gli attaccanti. La difesa del Torino però è attentissima!

42′: Bell’azione tra il duo Joao Pedro e Vinicius con quest’ultimo che costringe all’intervento Gemello che, di pugno, manda il pallone in calcio d’angolo!

43′ GOL DELL’ATHLETICO! A due minuti dalla fine del primo tempo, l’Athletico trova il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Welington Rocha, stacca più in alto di tutti e anticipa Gemello per il gol dell’1-1!

45′: 1 minuto di recupero!

Fine primo tempo- Terminano i primi 45 minuti più recupero del match tra Torino e Athletico Paranaense. Partita intensa che ha visto un buon inizio da parte dei brasiliani, gelati però dall’improvviso vantaggio del Torino al’9′ minuto, firmato da Damascan su calcio di rigore! La formazione di de Barros, tuttavia, non si è data per vinta cercando più volte il gol del pareggio e trovandolo, a due minuti dal duplice fischio, con il colpo di testa di Welington Rocha! Appuntamento per i restanti 45 minuti dopo l’intervallo!

Secondo tempo- Si riprende al Ferdeghini: al via il secondo tempo di Torino – Athletico Paranaense

47′: Subito toro in avanti con i brasiliani schiacciati nella loro metà campo!

51′: Brutto fallo di Brener su Onisa: entrano ora i sanitari in campo per soccorrere il giocatore rimasto a terra!

52′ GOL DELL’ATHLETICO! Grandissima rete di Kleiton che riceve un cross dalla fascia destra, si coordina perfettamente al volo spara un missile all’incrocio dei pali dove Gemello non può arrivare! La ribaltano i carioca che ora passano a condurre!

54′: Gioco fermo: qualche problema fisico per Jhefer!

59′: Torino che ora sembra aver subito il gol del vantaggio dei brasiliani che, rispetto al primo tempo, sembrano avere un altro piglio!

63′: Primi cambi per il Torino, Coppitelli prova a dare una scossa al match: fuori Gilli e Murati dentro Michelotti e Petrungaro!

64′: Ci prova ancora Damascan! Tentativo di tiro dalla distanza del Moldavo con la palla che finisce di poco fuori!

65′: Calcio d’angolo per il Torino: dalla bandierina, la palla arriva a Damascan con il moldavo che prova il tiro ma il pallone viene deviato dalla difesa brasiliana!

66′: Si rifà avanti ora l’Athletico! bella percussione di Joao Pedro che tenta un tiro che, tuttavia, si rivela debole. Nessun problema per Gemello!

69′: Primo cambio,bio per i brasiliani: esce Kennedy Junio ed entra Matheus Rampon!

71′: Torino che domina nel possesso palla ma non riesce a trovare il gol del pareggio! Con questo risultato la squadra di Coppitelli passerebbe il turno come seconda mentre i brasiliani come primi classificati!

75′: Altri due cambi nel Torino: Coppitelli sostituisce Damascan e Belkheir con Moro e Moreo!

76′:Cambio anche nelle fila dell’ Athletico: esce un acciaccato David Jhefer ed entra Paulo Victor!

77′: Calcio d’angolo per il Torino con il pallone che sorvola l’area ma non viene colpita da nessuno! Sembra incapace di reagire ora la formazione granata!

79′: Luca Caio rimane a terra dopo un brutto contrasto aereo, entrano i sanitari e volano altri minuti!

81′: Continua la pressione granata alla ricerca del pari!

84′: Tentativo di tiro da parte del neo entrato Moreo ma la difesa brasiliana si fa trovare pronta deviando la palla in calcio d’angolo!

Sul corner nulla di fatto per i Granata con la palla che finisce sul fondo dopo un tentativo di conclusione scialbo!

86′: Altro cambio per il Torino: esce De Angelis ed entra Sammartino!

90′: Giallo per Gemello che stende al limite dell’area Paulo Victor lanciato a rete!

90′: Saranno 5 i minuti di recupero!

91′: Doppio cambio per l’Athletico: escono Joao Pedro e l’autore del gol Kleiton ed entrano Luan Patrick e David Kochem!

92′ Ci prova ancora Moro ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa!

Fine Secondo Tempo- Dopo 5 minuti di recupero ecco il triplice fischio dell’arbitro Giaccaglia: Athletico batte Torino per 2-1. Partita intensa al Federghini tra due squadre che si giocavano la vetta della classifica del loro girone: a partire meglio è il Torino, che passa in vantaggio al 9′ con un calcio di rigore di Damascan, ma successivamente a venire fuori sono i brasiliani che alla fine del primo tempo pareggiano con Wellington e all’inizio del secondo la ribaltano con Kleiton. Sconfitta agrodolce per la squadra di Coppitelli che passa il turno ma perde la prima posizione a favore degli entusiasti e talentuosi brasiliani!

 

(Ricarica la pagina per aggiornare la diretta).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-ATHLETICO PARANAENSE

Marcatori: 9′ Damascan (Tor), 43′ Rocha (Atl), 52′ Kleiton (Atl)

Torino: Gemello, Marcos Lopez, Onisa, De Angelis (86′ Sammartino), Belkheir (75′ Moro), Gilli (64′ Michelotti), Murati (64′ Petrungaro), Damascan (75′ Moreo), Ghazoini, Singo, Juwara. A disp. Trombini, Fasolino, Portanova, Isacco, Adopo, Sportelli, Enrici, Ambrogio, Giunta. All. Federico Coppitelli

Athletico Paranaense: Allan Roden, Kennedy Junio (69′ Matheus Rampon), Luca Caio, Wellington Rocha, Victor Altair, Vinicius Kaue, David Jheffer (76′ Paulo Victor), Brener, Vinicius Mingotti, Joao Pedro (91′ Luan Patrick), Kleiton (91′ David Kochem) A disp.  Paulo Bessera, Pablo Gonzales, Ramon, Juan Christian. All. Eduardo Marciel De Barros

Arbitro: sig. Giaccaglia di Jesi.

Ammoniti: 9′ Allan Roden (Atl),  12′ Juwara (Tor). 12′ Wellington (Atl), 27′ Onisa (Tor), 90′ Gemello (Tor)

Espulsi: