Viareggio Cup, Bologna-Viareggio: risultato e le formazioni

Dopo il consueto giorno di riposo, necessario per riprendere le forze, Bologna e Viareggio ritornano in campo per la terza giornata di questa Viareggio Cup. I felsinei, allenati da Troise, comandano il gruppo A, a fronte dei due successi collezionati contro il Bruges e la Ternana. I toscani, invece, inseguono a quota tre punti trovandosi a pari merito con il Bruges che, tuttavia, nello scontro diretto li ha surclassati. La squadra di Macchetti, quindi, per cercare il passaggio del turno è chiamata a vincere mentre i rossoblù, sicuri della qualificazione, vogliono rispettare il cosiddetto proverbio del “non c’è due senza tre”. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, che andrà in scena allo Stadio cavassi di Capezzano, con la diretta testuale minuto per minuto.

LA PARTITA

Primo tempo- E’iniziata al Cavassi: al via Bologna-Viareggio!

4′ GOL DEL BOLOGNA! Si sblocca subito la sfida al Cavassi ma che sfortuna per De Cillis! Il numero 14, infatti, va al rinvio ma colpisce Stanzani, accorso in pressing. La palla prende una traiettoria strana e si insacca alle spalle di Bartoletti. La sblocca subito la squadra di Troise!

7′: Rallentano i ritmi ora della partita con i felsinei che, tuttavia, sembrano in pieno controllo!

11′:RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Dopo soli 11 minuti di gioco la squadra di Troise, si porta già sul 2-0! Protagonista ancora Stanzani che, dopo essersi guadagnato una punizione, si incarica della battuta. La palla arriva forte nei pressi del portiere toscano che respinge ma non riesce a trattenere: sulla ribattuta si avventa Krastev che, da pochi passi, insacca di testa!

14′: Ammonito proprio l’autore del gol, Mazza, per aver fermato una pericolosa ripartenza. Giallo giusto!

18′: Partita che si fa aggressiva ora! Secondo ammonito del match è de Cillis dopo un’entrata violenta a centrocampo!

21′ Si fa vedere ora il Viareggio! Bella palla scodellata da Zaccagnini dentro l’area, ciocia non ci arriva per poco!

24′: Partita che ora cala ancora di ritmo: match che alterna fiammate a momenti di assoluta tranquillità!

27′: Il Viareggio ha preso ora il pallino del gioco: tanto è il possesso palla dei toscani quanto poche le occasioni create ma il Bologna non riesce più ad uscire!

31′ Si rifà in avanti ora il Bologna con l’autore del raddoppio Mazza! Il numero 4 prova òa conclusione da lontanissimo con la palla che finisce alta sopra la traversa!

36′: Partita che si fa ora molto chiusa con entrambe le squadre che non riescono a trovare spunti importanti!

38′ Secondo ammonizione per il Viareggio con Petrucci che viene ammonito per una trattenuta su Saputo!

42′: Ritorna all’attacco prepotentemente il Bologna! Grandissima percussione palla piede di Cassandro che viene fermato in corner all’ultimo! Che velocità per il 5 rossoblù!

Fine primo tempo- Termina la prima frazione di gioco allo Stadio Cavassi di Capezzano! Dopo i primi 45 minuti il verdetto è più pesante di quello che realmente è andato in scena in campo: conducono, infatti, per 2-0 i rossoblù complici due errori difensivi dei toscani nonostante la sfida sia, tutto sommato, equilibrata. Vedremo se nel secondo tempo il Viareggio saprà reagire: appuntamento fra 15 minuti con il secondo tempo!

Secondo tempo- Riprende la sfida al Cavassi, al via il secondo tempo!

49′: Subito un’occasione per il Viareggio con Aramini che trova in profondità Ciocia. Il giocatore toscano, tuttavia, è in ritardo e la palla scorre sul fondo in un nulla di fatto!

52′: Secondo ammonito per il Bologna con Ruffoluci che si prende il cartellino giallo per un intervento pericoloso!

55′ Primo cambio della partita, lo effettua il Bologna: fuori Visconti dentro Koutsoupias!

57′: Subito occasione per il neo entrato Koutsoupias! Prende palla sulla trequarti, entra in area e calcia ad incrociare sfiorando il palo della porta difesa da Bartolelli! Felsinei vicino al 3-0!

60′: Dopo la fiammata del numero 15, la partita riprende i bassi ritmi del primo tempo con il Bologna, tuttavia, che sembra ora in controllo del match!

62′: Doppio cambio per il Viareggio: fuori Zaccagnini e Tine e dentro al loro posto Pardini e Manfredi!

66′: Partita che scorre a ritmi lenti nonostante i cambi: Bologna che fa un lento e intenso giro palla mentre il Viareggio prova come può a ribattere!

68′ Secondo cambio per il Bologna: esce Saputo ed entra al suo posto Piccardi!

70′ Bella conclusione del neo entrato Piccardi dal limite ma Bartolelli riesce a respingere prontamente!

75′: Terzo cambio per i rossoblù: fuori Uhunamure dentro Rosso!

80′: Partita che si avvia gli ultimi 10 minuti senza grandi occasioni e mantenendo ritmi blandi!

81′: Quarto cambio per la squadra di Troise: Fuori uno degli autori del gol, Stanzani e dentro Farinelli!

87′: Partita che si avvia ormai alla conclusione con nessuna occasione degna di nota in questo secondo tempo!

90′: Saranno 4 i minuti di recupero!

94′: GOL DEL BOLOGNA! Tris di Rosso che chiude la partita! L’attaccante del Bologna riceve una grande palla dentro l’area ed è abile a spingerla dentro da pochi passi del portiere!

Fine secondo tempo- Termina qui il match tra Bologna e Viareggio sul risultato di tre a zero! Nonostante il rotondo tabellino la sfida è stata povera di emozioni con poche occasioni sia da una parte che dall’altra: Bologna abile a sfruttare le occasioni capitategli e gli errori decisivi della difesa toscana! Con questo risultato la squadra di Troise si laurea campione del proprio girone mentre la squadra di Macchetti è condannata all’eliminazione, a fronte anche del successo del Bruges sulla Ternana!

 (Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI BOLOGNA-VIAREGGIO

Marcatori:4′  Stanzani (Bol), 11′ Krastev (Bol), 94′ Rosso (Bol)

Bologna: Bizzini, Bagnara, Mazza, Cassandro, Khailoti, Krastev, Stanzani, Visconti (55′ Koutsoupias) Ruffoluci, Saputo (68′ Piccardi) Uhunamure. (75′ Rosso) A disp. Fantoni, Busi, Rabbi, Farinelli, Baldurson, Padovan, Dama, Nivokazi, Soldani, Kastrati. All. Troise

Viareggio: Bartolelli, Zaccagnini (62′ Pardini) Petrucci, Pelliconi, Cavalli, Aramini, Tine (62′ Manfredi), Ciocia, Bruno, Decillis, Gualtieri. A disp. Rossi, Miceli, Belatti, Di Stefano, Gulisano, Bertolucci, Zeggio. All. Macchetti

Arbitro:

Ammoniti: 14′ Mazza (Bol), 18′ De Cillis (Via), 38′ Petrucci (Via), 52′ Ruffoluci (Bol)

Espulsi: