Viareggio Cup, le parole di De Barrios a MondoPrimavera.com

Non poteva esserci esordio migliore in Viareggio Cup per l’Athletico Paranaense. Nella sfida contro il Rieti valida per la fase a gironi, i brasiliani hanno la meglio per 3-1. A fine gara, il tecnico Eduardo Maciel De Barros ha commentato tale successo in esclusiva per MondoPrimavera.com.

Avete iniziato con il piede giusto: qual è la sua opinione sulla gara col Rieti?

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa la squadra non mi è piaciuta. Abbiamo perso diversi palloni e concesso molto spazio al Rieti, che ha giocato alla pari con noi. Grazie alle sostituzioni, abbiamo ricominciato a giocare meglio”.

Avete avuto una bella reazione dopo il gol del Rieti ad inizio ripresa: il carattere mostrato in quella circostanza è un aspetto che le è piaciuto?

“La reazione è stata molto buona. Devo ammettere però che anche il Rieti ha reagito nel migliore dei modi quando noi abbiamo segnato”.

Cosa pensa della prestazione di Vinicius Mingotti, autore di una doppietta e di una grande partita?

“Si tratta di un giocatore molto forte, Ha grande senso della posizione e sa essere molto efficace in area, sfruttando al meglio le possibilità che gli capitano”.

Quali sono le vostre aspettative per questa Viareggio Cup?

“Per il momento pensiamo a vincere le altre due partite della fase a gironi. Credo che abbiamo le qualità per riuscire ad ottenere questi risultati”.