Primavera 2B, Livorno-Crotone: cronaca e tabellino

Nel fine settimana tornano le emozioni del campionato Primavera 2, con le partite valide per la 17^ giornata. Per quanto riguarda il Girone B, tra i match in programma c’è Livorno-Crotone. Gli amaranto sono quinti in classifica, a tre punti dalla zona play off. I pitagorici, invece, sono noni a 13 punti e hanno conquistato solo due pareggi nelle ultime cinque gare. Ci sarà grande voglia quindi da parte dei calabresi di fare risultato, contro un Livorno che non può permettersi passi falsi per tenere accese le speranze play off. Appuntamento alle ore 10.30, al C.S. Picchi di Livorno.

LA PARTITA

Nel primo tempo la gara è estremamente equilibrata, con entrambe le squadre che non riescono a prendere in mano il pallino del gioco. Il risultato all’intervallo non può che essere 0-0. Il copione non cambia nella ripresa ma, nel finale, la gara si accende. A dieci minuti dalla fine, Nanni porta in vantaggio il Crotone. Beffa atroce per il Livorno, che si riversa con tutte le sue forze nell’area calabrese. Gli sforzi amaranto vengono premiati al minuto 89′, con il gol realizzato da Pini. Il match termina 1-1: un punto a testa in una gara in cui nessuna delle due contendenti meritava la vittoria.

IL TABELLINO DI LIVORNO-CROTONE PRIMAVERA

Marcatori: 80′ Nanni (C), 89′ Pini (L).

Livorno: De Chirico, Ballerina, Fremura, Petri, Salvadori (87′ Focardi), Lenti (62′ Pecchia), Bellandi (81′ Malandruccolo), Bardini, De Simone, Fornaciari, Pallecchi (87′ Pini). A disposizione: Mariani, Ricardi, Canessa, Cesaretti, Focardi, Pecchia, Malandruccolo, Pini. Allenatore: Cannarsa.

Crotone: Latella, Paparo, Rodio, Panza, Liviera Zugiani, Mariani, Sapone, Carbone, Nanni, Falzetta (67′ Tripoli), Campanile. A disposizione: La Rosa, Miceli, Lonetto, De Simone, Riga, Sem, Filosa, Tripoli. Allenatore: Moschella.

Arbitro: Sig. Marotta di Catellammare di Stabia.

Ammoniti: Pallecchi (L), Bardini (L), Falzetta (C).