Primavera 2B, Livorno-Lecce: tabellino, risultato e cronaca

Mattinata di big match al centro sportivo “Picchi”, dove alle 10.30 è andata in scena Livorno-Lecce, gara valida per la 15^ giornata del campionato Primavera 2 Girone B. Scontro diretto per i playoff quello tra toscani e pugliesi, con in palio la candidatura ufficiale ad un posto tra le prime quattro del raggruppamento.

LA PARTITA

Match vibrante secondo le attese della vigilia quello del “Picchi”. I padroni di casa sono partiti forte, sfiorando il vantaggio in un’azione nella quale i labronici hanno prima colpito la traversa per poi vedersi sbarrare la strada da un grande intervento di Centonze sul tentativo di tap-in di Canessa. Al 32′, però, sono stati gli ospiti a colpire: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lezzi ha trovato la deviazione vincente che ha portato avanti la squadra di mister Siviglia. Un altro intervento di Centonze ha negato il possibile pareggio a Canessa, mentre nella ripresa gli ospiti hanno legittimato il successo colpendo anche un palo, tenendo a bada gli attacchi di un Livorno che si è dovuto arrendere al fischio finale. Lecce che mette così a segno un allungo forse decisivo per la lotta ai playoff; il Livorno invece si stacca, e forse dovrà dare addio alle proprie velleità di promozione.

IL TABELLINO DI LIVORNO-LECCE

Marcatori: 32′ Lezzi (Le)

Livorno: De Chirico; Del Bravo, Petri, Deverlan, Fremura; Bardini, Bellandi, Bartolini; Pallecchi, Fornaciari, Malandruccolo. All.: Cannarsa.

LecceCentonze; Gianfreda, Riccardi, Dario, Alfarano; Cancelli, Angelini, Laraspata; Castrovilli; Avantaggiato, Lezzi. All.: Siviglia.

Arbitro: sig. Tremolada di Monza.