Brescia-Hellas Verona: cronaca e tabellino

Nel fine settimana torna il campionato Primavera 2, con le partite valide per la 15^ giornata. Per quanto riguarda il Girone A, uno dei match in programma è Brescia-Hellas Verona, con gli scaligeri che hanno bisogno di punti per continuare ad alimentare il sogno playoff. Al momento i veneti sono quinti a 23 punti (a -1 dallo Spezia), quindi in piena corsa per raggiungere tale obiettivo. Oggi però si troveranno di fronte un Brescia da non sottovalutare, dato che è reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Una gara tutta da vivere quindi, in programma oggi alle 14.30 al C.S. San Filippo, Campo 1 di Brescia.

LA PARTITA

Grande equilibrio nei primi venti minuti, prima che due episodi ravvicinati cambino del tutto le sorti del match. Al ventunesimo viene fischiato un rigore a favore del Verona, che però Lucas sbaglia. Due minuti più tardi è il Brescia ad avere un’occasione dal dischetto: Si incarica della battuta lo specialista Lucca, che non sbaglia. Timida reazione degli scaligeri nella parte finale del primo tempo, con le rondinelle che pensano ad amministrare il vantaggio. La squadra di Porta è più convinta ad inizio ripresa, tanto che trova l’1-1 al minuto 54′ con Traore su suggerimento di Saveljevs. Reazione immediata del Brescia, che centra la traversa pochi minuti dopo con Guerini. Entrambe le squadre cercano la vittoria nel finale, ma nessuna delle due riesce in tale intento. Il match termina 1-1: un punto a testa in una gara ben giocata da entrambe le squadre.

IL TABELLINO DI BRESCIA-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Marcatori: 23′ rig. Lucca (B), 54′ Traore (H)

Brescia: Abbrandini, Semprini, Capoferri, Viviani, Carminati, Papetti, Doumbouya (55′ Lussignoli), Marazzi, Ruocco, Guerini (71′ Pellegrini), Lucca. A disposizione: Botti, Lancini, Cazzago, Torchio, Andreoli, Torregrossa, Ghezzi, Lussignoli, Pellegrini. Allenatore: Elia Pavesi.

Hellas Verona: Chiesa, Meneghini, Corradini, Peretti, Dal Cortivo (78′ Righetti), Martinez (46′ Sane), Amayah (68′ Sinior), Lucas, Vigolo, Saveljevs, Traore. A disposizione: Ciezkowski, Hudzik, Plaka, Brandi, Nardi, Lisi, Caon, Jemal, Righetti, sane, Sinior. Allenatore: Antonio Porta.

Arbitro: Sig. Marini di Trieste.

Ammoniti: Dal Cortivo (H).