Primavera 2A, Bologna-Padova: formazioni ufficiali e risultato live

Si apre la 15^ giornata del campionato Primavera 2 che vede sfidarsi Bologna e Padova . Al centro sportivo Biavati si sfidano la prima della classe e la sesta classificata.  Il match di andata svoltosi in ottobre aveva visto un Bologna corsaro, impostosi 1-4 grazie anche ad una doppietta di Mazza. Il Padova cerca quindi vendetta tra le mura rossoblu e continuare a far punti dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia, che ha forse fermato la corsa playoff dei biancoscudati. Segui su Mondoprimavera.com il live della sfida a partire dalle 14.30!

CRONACA

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

FISCHIO D’INIZIO!

14’ Nivokazi vince un pallone sulla trequarti e prova a servire Stanzani che si era inserito ma il suo tiro é debole e smorzato. Nella successiva azione Nivokazi tenta il diagonale dalla destra ma non angola abbastanza.

15’ Nivokazi protegge bene un pallone in area, si gira subito e prova a piazzarla, conclusione troppo centrale.

21’ Telesi in progressione serve Moro che viene steso da Kastrati, ammonito. La punizione non crea problemi alla barriera, ma successivamente Antowicz dalla destra crossa in mezzo per Finessi che tenta l’acrobazia in area, palla alta.

29’ Cassandro perde un brutto pallone in difesa, il Padova recupera e prova a mandare in porta Moro che conclude debolmente dal limite.

34’ Militari recupera una bella palla a centrocampo, serve Nivokazi che appoggia a Stanzani. Il suo pallone in mezzo trova Mazza che tenta la volèe ma era in ritardo sulla palla.

35’ OCCASIONE PADOVA! Contropiede che manda in area Finessi, il quale proteggendo il pallone tenta col sinistro di battere a rete. Pallone deviato da Kastrati, salvataggio decisivo.

39’ VANTAGGIO BOLOGNA! Mazza pesca in profondità Visconti sulla sinistra che mette giù la palla e quasi dal fondo conclude sul primo palo sotto l’incrocio, Gavagnini sfiora soltanto.

42’ PALO BOLOGNA! Un Bologna aggressivo prova subito a raddoppiare con Rabbi che dopo una mischia su corner conclude preciso in girata sul primo palo, colpito in pieno.

45’ uno due in area tra Moro e Finessi, il quale prova a servire il compagno dopo una finta verso il dischetto del rigore: la diagonale di Kastrati é perfetta é salva i rossoblu.

FINE PRIMO TEMPO

46’ Bologna che torna in campo con due modifiche: fuori Kastrati e Nivokazi dentro Piccardi e Krastev.

49’ RADDOPPIO BOLOGNA! Córner al bacio di Mazza sulla testa di Krastev che stacca più in alto di tutti, palla all’angolino. Cambio azzeccato da Troise e Bologna avanti di due reti.

55’ si mettono male le cose per il Padova: intervento a gamba tesa di Antonowicz su Mazza. Rosso inevitabile.

60’ Ancora pericoloso il Bologna con un altro corner di Mazza: Rabbi anticipa tutti sul primo palo con una zampata ma la palla é sul fondo.

62’ Inserimento pericolosissimo di Visconti che viene anticipato da uno splendido recupero di Stefani. Dal Padova esce Telesi per Vrikkis.

69’ Ristabilita la parità numerica! Militari deve aver detto qualche parola di troppo al direttore di gara, secondo giallo per lui.

75’ Cambio tattico per Mister Troise: il Bologna sostituisce lo stanco Rabbi con Ruffo Luci per rimediare al buco lasciato da Militari a centrocampo.

8o’ Krastev solo davanti a Gavagnini si fa ipnotizzare, sulla respinta Stanzani la spinge dentro ma la sua posizione é di off-side.

81’ Fuori Stanzani per Uhunamure.

85’ dai 30 metri cerca la fortuna Illuminato, blocca Fantoni. Per il Padova fuori Finessi e dentro Sadiku.

86’ Fuori Visconti dentro Soldani.

90+’ Ruffo Luci spizza un lancio lungo e trova Uhunamure alle sue spalle che spreca peró il gol del 3-0 a pochi passi da Gavagnini.

90+’ Forcing del Bologna che porta Ruffo Luci alla conclusione a giro dai 25 metri, gran parata di Gavagnini.

FINALE! Bologna batte Padova 2-0.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-PADOVA PRIMAVERA

Marcatori: 39’ Visconti (B) 46’ Krastev (B)

Bologna: Fantoni, Lunghi, Cassandro, Mazza (C), Corbo, Kastrati (46’ Piccardi), Visconti (86’ Soldani), Militari, Rabbi (75’ Ruffo Luci), Stanzani (81’ Uhunamure), Nivokazi (46’ Krastev). A disp. Bizzini, Padovan, Barnabá, Piccardi, Khailoti, Busi, Krastev, Soldani, Ruffo Luci, Rosso, Farinelli, Uhunamure. All. Troise

Padova: Gavagnini, Antonowicz, Lordkipanidze, Calgaro, Stefani, Ruggero (C), Illuminato, Iacovelli (70’ Menato), Moro, Telesi (dal 62′ Vrikkis), Finessi (dal 85′ Sadiku). A disp. Delle Monache, Lovato, Baltrunas, Vrikkis, Polazzon, Lovato, Duse, Timpanaro, Menato, Sadiku, Lunardi. All. Centurioni

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi

Ammoniti: 21’ Kastrati (B) 64’ Militari (B) 69’ Militari (B) 89’ Stefani (P)

Espulsi: 55’ Antonowicz (P) 69’ Militari (B)