Primavera 1, Sassuolo-Inter: cronaca live e tabellino

Torna in campo il campionato Primavera 1. A scendere in campo nell’anticipo delle 11.00 del sabato saranno Sassuolo ed Inter, reduci da due campionati completamente diversi. I neroverdi in lotta per non retrocedere cercheranno un risultato positivo che possa garantirgli di rialzarsi dalle zone calde della bassa classifica, mentre per in nerazzurri una vittoria vorrebbe dire guadagnare punti sulle altre concorrenti per i Playoff. Appuntamento fissato per le 11.00 con MondoPrimavera.com che vi terrà compagnia raccontandovi minuto per minuto il match di Reggio Emilia. A seguire, le pagelle di Sassuolo-Inter.

LA PARTITA

1′ – Fischietto in bocca, inizia Sassuolo-Inter.

2′ – Parte subito aggressiva la squadra di Madonna, che aumenta il pressing per mettere in difficoltà la retroguardia neroverde.

6′ – Occasione Sassuolo! Grande giocata dai 30 metri di Raspadori, che mira la porta con un destro a giro, ma Dekic è pronto a mandare in calcio d’angolo.

11′ – Anche l’Inter si propone in avanti, da una palla sporca infatti, Merola cerca di intervenire calciando, senza però trovare lo specchio della porta.

14′ – Sponda di Salcedo per Merola che va sul fondo dalla corsia di sinistra e crossa in mezzo, ma trova l’attenta chiusura di Merli che spazza in fallo laterale.

19′ Tacco di Pellegrini per Manzari che si fa spazio e calcia dalla distanza, tiro che termina agevolmente alla sinistra di Dekic.

21′ – Occasione Inter! Dribbling di Pompetti dalla corsia di destra, cross delizioso in mezzo per Merola che con un colpo di testa non trova la porta.

24′ – Grande azione dell’Inter che parte da Grassini, lancio in profondità per Merola che fa il velo scattando in profondità, Salcedo lo serve ma il passaggio viene anticipato da Pilati.

27′ – Problema muscolare per Viero che si accascia al suolo, gioco temporaneamente sospeso.

28′ – Primo cambio per il Sassuolo, non ce la fa Viero, al suo posto Romeo.

32′- Match in fase di stallo, le due squadre non trovano gli spazi per andare in porta.

33′ – Altra giocata pregevole di Raspadori, che nei pressi dell’area di rigore nerazzura supera un uomo e va sul fondo crossando in mezzo per Pellegrini che non trova la sfera.

34′ – VANTAGGIO INTER! Calcio d’angolo da destra battuto da Pompetti, pallone in mezzo che viene battezzato in porta dall’anticipo di Salcedo tra l’incertezza di Giordano e Turati.

38′ – Nuovo tentativo di Manzari, che con un tiro-cross trova il colpo di testa innocuo di Pellegrini, ma Dekic non si fida nella presa e manda in calcio d’angolo.

44′ – Calcio di rigore per l’Inter! Superficialità di Pilati nel gestire il pallone, il difensore neroverde perde palla e Schirò riconquista la sfera, calcia in porta ma viene fermato irregolarmente da Ferraresi.

45′ – RADDOPPIO INTER! Perfetta esecuzione di Merola dagli 11 metri, che calcia nel sette alla sinistra di Turati.

45′ – Terminano qui i primi 45′ tra Sassuolo e Inter, partita equilibrata con i nerazzurri che hanno sfruttato al massimo le opportunità concesse dalla retroguardia neroverde.

INIZIA LA RIPRESA! Squadre nuovamente in campo per i secondi 45′.

46′ – Secondo cambio per il Sassuolo, dentro Aurelio per Manzari.

47′ – Lancio lungo di Pompetti per Schirò che, una volta ricevuta la sfera, calcia col destro in porta trovando la risposta incerta di Turati che blocca in due tempi.

52′ – Torna a farsi vedere davanti il Sassuolo nonostante l’inizio difficile nella ripresa, ma l’Inter non sembra avere grossi problemi.

54′ – Grande azione in solitaria di Gavioli che parte in grande velocità dalla corsia di destr, Ferraresi lo ferma e viene ammonito dall’arbitro Pirrotta.

57′ – Nuovo tentativo per il tris nerazzurro da parte di Salcedo, che una volta saltati due uomini calcia col destro in porta, tiro che termina alto.

63′ – Occasione Sassuolo! L’Inter si fa sorprendere per vie centrali, Raspadori riceve la sfera e calcia in porta,a ma il pallone viene deviato in angolo dal tocco di Nolan.

64′ Primo cambio anche per l’Inter, dentro Esposito per Merola.

65′ – Altro grande traversone in mezzo di Pompetti che trova la testa di Ntube, sfera che termina di poco alla sinistra di Turati.

68′ – Terzo cambio per il Sassuolo, dentro Masangu per Romeo.

70′ – Ancora Inter in avanti! Nei pressi dell’area neroverde Salcedo appoggia la sfera a Grassini che, con una sponda all’indietro sfrutta il sinistro di Esposito mandato in angolo da Turati.

72′ – Doppio cambio per l’Inter, fuori Schirò e Salcedo che lasciano spazio a Persyn e Adorante.

78′ – GOL SASSUOLO! Cross in mezzo di Fiorini che, grazie all’uscita a vuoto di Dekic, trova il sinistro di Raspadori che accorcia le distanze.

83′ – L’Inter prova nuovamente ad imporsi in avanti, tiro debole di Persyn bloccato agilmente da Turati.

85′ Doppio cambio per Morrone, Giordano e Fiorini fanno spazio a Joseph e Mattioli.

90′ – 3′ di recupero assegnati dall’arbitro Pirrotta.

91′ – Cambio per Madonna, dentro Corrado per Gavioli.

94′ Finisce qui l’anticipo del sabato mattina tra Sassuolo ed Inter. Gara incerta con tanti ribaltamenti di fronte, ma alla fine sono i ragazzi di Madonna ad avere la meglio e ad ottenere tre punti importanti per la corsa ai Playoff. Continua invece la serie negative dei neroverdi, sempre più in crisi nella parte bassa della classifica.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-INTER

Marcatori: 34′ Salcedo (I), 45′ Merola (I), 78′ Raspadori (S).

Sassuolo: Turati; Fiorini (85′ Joseph), Merli, Ghion, Pilati; Ferraresi, Manzari (46′ Aurelio), Viero (28′ Romeo, 68′ Masangu); Pellegrini, Raspadori, Giordano (85′ Mattioli). A disp. Montanari, Mastrippolito, Bellucci, Agnelli, Marginean, Ahmetaj, Mattioli. All. Morrone.

Inter: Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Grassini; Pompetti, Roric; Gavioli (91′ Corrado), Schirò, Salcedo (72′ Adorante), Merola (64′ Esposito). A disp. Pozzer, Van Den Eynden, Rizzo, Persyn, Burgio, Attys, Demirovic, Mulattieri. All. Madonna

Arbitro: Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: 45′ Ghion (S), 54′ Ferraresi (S).