Primavera 1, Sassuolo-Inter: le pagelle dei nerazzurri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI SASSUOLO-INTER E LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Dekic 5,5: pronto quando viene chiamato in causa, brutto però l’errore in occasione del gol.

Grassini 6: partita sufficiente ma senza grandi note da segnalare per l’esterno basso nerazzurro. Attento in fase difensiva riesce a contenere bene le avanzate degli avversari.

Zappa 6,5: ottima prestazione del terzino che è sempre lucido quando è chiamato a difendere. Molto propositivo in fase offensiva riesce spesso ad arrivare al cross.

Nolan 6: amministra senza problemi ma a volte commette qualche errore di troppo. Non molte verticalizzazioni da parte sua.

Pompetti 6,5: il suo mancino è poesia. E’ il padrone del centrocampo facendo girare la palla senza problemi. Ottimi i lanci a servire gli attaccanti.

Ntube 6,5: gioca con l’esperienza e la sicurezza di un veterano. In fase difensiva è sempre attento e pulito e cerca spesso la verticalizzazione a scavalcare il centrocampo.

Schirò 6: prestazione incolore del trequartista nerazzurro che arriva alla conclusione spesso senza mai essere pericoloso. Guadagna il calcio di rigore che raddoppia il vantaggio dei suoi. (72′ Persyn 6: alcuni buoni spunti sulla fascia per il giocatore belga)

Gavioli 6: buoni gli spunti dell’esterno d’attacco che mette spesso in difficoltà la difesa neroverde, difficile per i terzini avversari stargli dietro. (91′ Corrado S.V.)

Salcedo 7: ottima prestazione dell’attaccante che segna un gol di rapina nell’area piccola. Arretra spesso andando a prendersi il pallone sulla trequarti per iniziare l’azione e delizia con buone giocate e numeri. (72′ Adorante S.V.)

Merola 6,5: l’inizio non convincente dell’attaccante con alcuni errori sotto porta viene riscattato da un rigore tirato con grande freddezza. Si muove bene su tutto il fronte d’attacco mettendo in difficoltà i difensori avversari. (61′ Esposito 6: buono l’ingresso in campo dell’attaccante che si inserisce bene e arriva vicino al gol con una buona conclusione.)

Roric 6: prestazione senza grandi spunti per il mediano nerazzurro che smista bene i palloni per i suoi compagni.