Campionato Primavera, Frosinone-Foggia: risultato finale e cronaca della partita

Al Centro Sportivo di Ferentino (FR), i padroni di casa di mister D’Antoni sfidano il Foggia, fanalino di coda del Girone B del campionato Primavera 2 ma reduci dal pareggio in rimonta conquistato nel derby pugliese contro il Lecce. I ciociari sette giorni fa sono stati bloccati sul pari sul campo del Cosenza e non possono permettersi ulteriori passi falsi per non perdere troppo terreno dalla zona play-off: il Livorno, in campo domani mattina contro l’Ascoli in trasferta: ora distano quattro lunghezze. Su MondoPrimavera.com troverai a fine partita la cronaca ed il tabellino di Frosinone-Foggia.

LA PARTITA

Colpaccio importante per il Foggia nella terza giornata di ritorno del campionato Primavera 2, Girone B. I satanelli tornano al successo dopo cinque giornate di digiuno sul campo del Frosinone che sciupa l’ennesima possibilità di accorciare sulla zona play-off. I rossoneri inizia subito con il piede ben saldo sull’acceleratore e trova il vantaggio dopo pochi minuti. Disattenzione del portiere di casa Marcianò, la palla carambola nella propria porta per il vantaggio dei satanelli. Sul finire di primo tempo gli ospiti dilagano con una doppietta di Arena. Al 33′ è bravo, di piatto destro, a ribadire in rete un cross di Antonelli mentre al 44′ di testa su cross da calcio d’angolo, fredda Marcianò. Nella ripresa gli ospiti mettono il punto esclamativo sulla loro prestazione con una conclusione precisa di Cavallini dalla distanza che non lascia scampo a Marcianò. I satanelli con questo successo lasciano l’ultimo posto e salgono al nono posto. Il Frosinone invece, in attesa della gara di domani tra Ascoli e Livorno, scende a sei punti dalla zona play-off.

 

IL TABELLINO FROSINONE-FOGGIA PRIMAVERA

Marcatori: 4′ aut. Marcianò (FO), 33′-44′ Arena (FO), 76′ Cavallini (FO).

Frosinone: Marcianò, Cerroni, A.Esposito, Capodanno, Angeli (67′ De Florio), Notaristefano, Natalucci, Obleac (46′ D’Angeli), Altobello (46′ Alfonsetti), Fidanza, Venturini (46′ Mancini). A disp.: Falzano, G.Esposito, Tonetto, Simonelli. All.: D’Antoni.

Foggia: Sarri, Catapano (70′ Fiore), Cucci (79′ Devitis), Capanna (70′ De Luca), S.Di Stasio, Massa, Cavallini (79′ Muscatiello), Arena, Antonelli, Di Masi, Palumbo. A disp.: Pitarresi, Ridzal, D.Di Stasio. All.: Pavone.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia.

Ammoniti: Angeli (FR), Notaristefano (FR), De Florio (FR), Cavallini (FO), Arena (FO).

Espulsi: Mancini (FR) e Fidanza (FR) per falli di gioco.