Ecco le parole rilasciate da Simone Pavan ai microfoni di MondoPrimavera

Intervistato nel post partita Simone Pavan, allenatore della Sampdoria Primavera, analizza la roboante vittoria per 4-0 dei suoi ragazzi sulla Juventus.

Oggi una bellissima partita, una roboante vittoria, questa Sampdoria ha imboccato la strada giusta?

Più che strada giusta, abbiamo fatto una partita buona, punto. Perchè, secondo me, la squadra ha giocato bene anche in altre partite, però abbiamo sempre sofferto del problema di trovare la via del gol, problema che oggi abbiamo risolto e per questo bisogna continuare a lavorare in questa direzione.

Quanto ha influito il pareggio in extremis a Verona contro una diretta concorrente come il Chievo su questa partita, soprattutto a livello mentale?

Sicuramente il pareggio di sabato scorso ci ha dato animo, anche se ero più arrabbiato per non aver trovato i 3 punti in superiorità numerica e con tante occasioni a disposizione. Poi il pareggio è arrivato perchè non abbiamo mollato fino alla fine e questo è merito dei ragazzi.

Questa Sampdoria può puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza?

No, non penso che una partita fatta benino possa spostare gli equilibri, noi dobbiamo pensare partita dopo partita e poi vedremo. Perchè se andiamo a Milano con l’Inter venerdì e non riusciamo a proporre un’altra buona prestazione, tutto quello che abbiamo fatto oggi e la nostra vittoria non contano nulla, per questo dobbiamo continuare a lavorare e non ci possiamo assolutamente rilassare.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com