Calciomercato Parma, Faggiano pensa a Kean come rinforzo per gennaio

Il Parma continua a guardare in casa della Juventus: l’obiettivo della compagine gialloblu, che fino a questo momento ha disputato un ottimo campionato di Serie A, sarebbe diventato, dopo le complicazioni intercorse nelle trattative per portare in Emilia sia Manolo Portanova che Ferdinando Del Sole, l’attaccante classe 2000 Moise Kean, già accostato al club di D’Aversa nel corso della sessione estiva di calciomercato.

Il diciottenne bianconero, che finora ha trovato pochissimo spazio alla corte di Massimiliano Allegri, potrebbe garantire maggior solidità ad un reparto offensivo, come quello del Parma, spesso dimezzato dagli infortuni. Con Inglese, Gervinho e Ciciretti in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, ecco che l’ex Verona diventerebbe una pedina più che importante, ed affidabile, per la squadra ducale.

Al momento, stando a quanto raccolto, ci sarebbe stato un colloquio tra i direttori sportivi delle due squadre: pare che Fabio Paratici abbia espresso al collega Daniele Faggiano di non avere alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore di origini ivoriane, sul quale nelle ultime ore è piombato anche il Chievo. La sessione invernale è ancora lunga e tutto può ancora succedere.