Torneo dei Gironi, Italia U18 – Selezione A: tabellino e cronaca del match

Ieri è andata in scena la seconda giornata del Torneo dei Gironi dell’Italia U18. Il triangolare in famiglia ha visto l’altro ieri in campo la Selezione A contro la Selezione B, con quest’ultimi che hanno avuto la meglio. Nella sfida di ieri, è scesa in campo l’Italia Under 18 del Ct Franceschini e la Selezione A, gli azzurrini hanno avuto la meglio con un poker e due gol per tempo. Di seguito la cronaca del match: +

CRONACA

Gli azzurri allenati dal Ct Franceschini hanno avuto la meglio della Selezione A guidata dal Ct Abbruscato, che raccoglie così la seconda sconfitta in questo Torneo dei Gironi dell’Under 18. Subito avanti l’Italia grazie alla rete dopo 4′ di Mattioli, attaccante del Sassuolo. Un bellissimo gol di testa, dopo un ottimo assist di Semeraro. La prima frazione si chiude con il vantaggio dell’Italia. La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con la rete di Ghislandi servito molto bene da Mattioli. Passano pochi minuti e gli azzurri calano il tris con Sgarbi che segna un bellissimo gol a giro di destro. Chiude la partita Ricci, che servito da Sgarbi non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Si chiude così con il poker dei ragazzi di Franceschini che domani affronteranno la Selezione B.

IL TABELLINO DI ITALIA U18 – SELEZIONE A (tuttonazionali.com)

Marcatori: 4′ Mattioli, 36′ Ghislandi, 44′ Sgarbi, 65′ Ricci

Italia U18: Soncin (36′ Caprile); Ponsi (36′ Barazzetta), Armini (C), Brogni (36′ Ntube), Semeraro (36′ Colombini); Gyabuaa (36′ Sala), Rovella (36′ Leone), Ricci; Cortinovis (36′ Ghislandi); Mattioli, Cangiano (36′ Sgarbi). All.: Franceschini.

Selezione A U18: Chiorra (36′ Raspa); Pierozzi E., Vaghi [C], Okoli (36′ Gianelli), Pinelli; Olzer (36′ Artioli), Cella (42′ Di Francesco), Belardinelli (C) (36′ Michelotti); Maldini (36′ Pierozzi N.); Tonin (36′ Lirussi), Di Francesco (36′ Rovaglia). All.: Abbruscato.