Primavera 1, Sassuolo-Napoli: formazioni ufficiali e risultato in diretta

Oggi si torna in campo con il Campionato Primavera 1, giunto ormai alla 12^ giornata. Al campo Ferrarini di Castellarano una bellissima sfida fra Sassuolo e Napoli. I neroverdi arrivano dal pari esterno contro il Palermo e necessitano di una vittoria per riprendere la striscia interrotta ormai da tempo. Dall’altra parte gli azzurri vogliono superare la rimonta subita in casa contro l’Atalanta da 3-0 a 4-3 e ritrovare il morale. Due squadre che si affronteranno a viso aperto, con fischio d’inizio alle ore 14:30 e noi di Mondoprimavera pronti a raccontarvi le emozioni del match minuto per minuto. 

CRONACA

PARTITI! L’arbitro De Santis ha fischiato l’inizio della sfida.

8′ Prima conclusione da parte del Sassuolo ad opera di Djuricic. Tiro deviato, palla in calcio d’angolo.

11′ Il Napoli risponde in contropiede. Gaetano si accentra e arriva alla conclusione, tiro centrale. Para Turati.

12′ Ancora Napoli pericoloso, sempre con Gaetano. Il numero dieci partenopeo salta in dribbling due avversari ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa.

18′ Napoli ancora in avanti. Punizione battuta da Gaetano, para Turati.

27′ SASSUOLO IN VANTAGGIO! Odgaard serve djuricic. Quest’ultimo crossa immediatamente al centro dove trova Manzari. La sua conclusione di destro non lascia scampo a Idasiak.

29′ Il Napoli risponde. Cross pericoloso in area di Gaetano, Fiorini salva tutto mettendo la sfera in angolo.

37′ NAPOLI AD UN PASSO DAL GOL. Gaetano pesca in area Manzi, deviazione vincente ma la palla colpisce la traversa. Ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

41′: OCCASIONE SASSUOLO! Odgaard fa tutto da solo. Si accentra e conclude con il mancino. Para Idiasek.

45′ Terminato il primo tempo.

46′ Iniziato il secondo tempo.

47′: PAREGGIA IL NAPOLI! Gaetano crossa in area, Manzi risolve la mischia depositando la sfera alle spalle di Turati.

52′ Napoli in avanti con Gaetano. Para però Turati sulla sua conclusione da calcio di punizione.

62′ Ci prova ancora da fuori area Gaetano ma Turati para. Ribaltamento di fronte veloce, Djuricic serve il numero undici Giani ma il risultato è analogo. Para Idasiak.

70′ Ancora il Napoli pericoloso con Manzi. Para il portiere di casa Turati.

74′ Sassuolo in avanti. Bella palla di Djuricic per Odgaard, Idasiak è bravo a leggere l’azione e ad uscire. L’arbitro però aveva già fermato tutto per fuorigioco.

75′ Manca un quarto d’ora al termine della gara e nessuno dei due tecnici ha ancora operato le sostituzioni a disposizione.

76′ Ecco il primo cambio, tra i padroni di casa. Pellegrini prende il posto di Giani.

77′ Spinge ora con più insistenza il Sassuolo. Tiro di Odgaard, alto.

78′ Terza opportunità consecutiva per Odgaard, la palla anche in questo caso termina sul fondo.

83′ Torna a farsi vedere in avanti il Napoli. Il tiro da lontano di Palmieri però non crea troppi grattacapi al numero uno di casa.

90′ Buona occasione per il Napoli con Lovisa. Il numero otto però da buona posizione spreca.

FINITA LA PARTITA! Termina la gara tra Sassuolo e Napoli. La sfida termina con un risultato di equilibrio: al vantaggio di Manzari nel primo tempo ha risposto Manzi in avvio di ripresa. Con questo successo, i partenopei salgono in zona play-off (in attesa della gara di domani tra Roma e Cagliari) mentre il Sassuolo resta al nono posto.

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SASSUOLO-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 27′ Manzari (S), 47′ Manzi (N).

Sassuolo: Turati, Agnelli, Fiorini, Ghion, Pilati, Bellucci, Manzari, Viero, Odgaard, Duricic, Giani (76′ Pellegrini). A disp.: Montanari, Castelluzzo, Demabacaj, Bechini, Merli, Artioli, Romeo, Giordano, Bartoli, Ahmetaj. All.: Morrone.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka (86′ D’Alessandro), Micillo (80′ Casella), Manzi, Esposito, Mezzoni, Lovisa, Palmieri, Gaetano, Sgarbi (80′ Illuminato). A disp.: Guido Piai, Perini, Marino, Saporetti, Calvano, Guadagni. All.: Baronio.

Arbitro: Sig. De Santis di Lecce.

Ammoniti: Esposito (N), Viero (S), Lovisa (N), Manzi (N).