Primavera 1, Atalanta-Torino, cronaca e formazioni ufficiali

Apre il sabato della 12^ giornata di campionato Primavera 1 il big match AtalantaTorino. Rispettivamente prima e seconda in classifica li dividono solamente tre punti. Tre punti che gli ospiti cercheranno di intascarsi sul campo difficile di Zingonia. L’Atalanta è reduce dalla clamorosa rimonta per 3-4 fuori casa sul Napoli, mentre il Torino arriva da un 4-1 con doppietta del suo bomber Millico. Lo scontro tra titani metterà di fronte le formazioni più in forma del momento per regalarci spettacolo, tecnica e , chissà, emozioni. Calcio d’inizio alle ore 11 preso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia, noi di MondoPrimavera.com vi terremo aggiornati con la cronaca live ed infine le pagelle dei ragazzi.

LA PARTITA

Fischio d’inizio a Zingonia.

2’: grande inizio del Torino che vuole schiacciare subito l’Atalanta nella propria metà campo. Rauti vuole sfondare sulla sinistra ma viene chiuso bene dalla coppia Peli-Zortea.

5’: reazione dei padroni di casa che sfruttano bene la sovrapposizione del loro numero 2, palla dentro a cercare Kulusevski che calcia male.

12’: ammucchiata in area torinese, i bergamaschi non sono incisivi su un’altra azione nata dalla corsia destra.

20’: eccolo Millico. Si crea uno spazio interessante dal limite dell’area per lasciar partire un destro a giro che, però, non sorprende Carnesecchi.

23’: altro tentativo Torino. Questa volta è di Kone il tiro da fuori che cerca di sorprendere il portiere. Pallone alto sopra la traversa. 

25’ GOL ATALANTA. Gol bellissimo sul secondo palo del terzino Zortea che, servito da Kulusevski, colpisce il palo interno e mette dentro.

26’ GOL ATALANTA. Raddoppia la Dea con Piccoli che sfrutta il momento e da il secondo schiaffo ai granata.

31’ GOL TORINO. Si è accesa la partita. Onisa anticipa l’autore del primo gol e da dentro l’area non sbaglia.

35’: strepitosa parata di Carnesecchi che si allunga e con una mano mette fuori un pallone che poteva far male.

36’ GOL TORINO. Sta succedendo di tutto qua a Zingonia. Tunnel di De Angelis e pareggio di Rauti. 2-2 Toro.

38’ GOL TORINO. Un gol dietro l’altro. Il Torino sta cavalcando l’onda e con il tocco di Adopo mette la freccia e sorpassa l’Atalanta.

Duplice fischio che manda negli spogliatoi le due formazioni dopo 5 gol nel giro di 13 minuti.

45’: ricomincia il match sul punteggio di 2-3.

46’: il Toro rientra in campo carico. Lentezza difensiva dell’Atalanta che premia Rauti. Tiro potente ma sull’esterno della rete.

51’: occasione Atalanta sulla punizione di Colpani che colpisce il palo lungo, il pallone torna in area ma nessuno riesce a metterla dentro.

53’: errore di Cambiaghi in mezzo al campo che poteva costare molto molto caro. Millico sfrutta ma calcia alto.

58’: doppio cambio nerazzurro. Traore e Colley per Brogni e Cambiaghi.

60’: i cambi hanno permesso a Brambilla di modificare l’assetto della squadra. Zortea cambia fascia, Del Prato si abbassa. Atalanta alla ricerca del pareggio.

63’: grandissima giocata di Millico che fa tutto il campo, arriva in area e al posto che calciare di sinistro prova l’esterno destro. Ottima parata di Carnesecchi.

68’: ci provano i padroni di casa che non ci stanno al risultato. Questa volta è il neo entrato Traore a scagliare un tiro che finisce di poco a lato.

76’: la partita è accesissima sotto l’aspetto caratteriale. Entrambe le formazioni stanno mostrando grinta, alcuni anche troppa. Arriva proprio per il troppo nervosismo il cambio che sostituisce Millico con Petrungaro.

81’: Atalanta ad un passo dal pareggio. Sottoporta Colley non riesce clamorosamente a metter dentro.

86’ GOL ATALANTA. Arriva nel finale il pareggio tanto atteso per la Dea che con la grinta e il carattere si prende il gol di Piccoli a 4+recupero dalla fine.

93’: finisce 3-3 con 3 minuti di recupero di fuoco un match pieno di emozioni. Apre le danze Zortea, grande rimonta del Toro che nel finale subisce l’assedio nerazzurro che porta al gol del pareggio firmato Piccoli. La classifica rimane dunque invariata, Atalanta prima a +3.

IL TABELLINO

MARCATORI: 25’ Zortea (A), 26’, 86′ Piccoli (A), 31’ Onisa (T), 36’ Rauti (T), 38’ Adopo (T)

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Brogni (58’ Traore), Del Prato, Okoli, Guth (85’ Babbi), Peli, Colpani, Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi (58’ Colley). A Disp. Ndiaye, Corna, Bencivenga, Girgi, Gyabuaa, Capanna, Da Riva, Nivokazi, Pina Gomes. All. Massimo Brambilla.

TORINO: Gemello, Gilli, Enrici (64’ Ambrogio), Ferigra, Onisa, Sportelli, De Angelis, Adopo, Rauti, Kone (64’ Murati)(85’ Capone), Millico (76’ Petrungaro). A Disp. Fasolino, Potop, Samake, Isacco, Djoulou, Gonella, Trombini, Moreo. All. Federico Coppitelli.

ARBITRO: sig. Natilla sez. Molfetta.

AMMONITI: 58’ Kone (T), 71’ Millico (T)